App e Tecnologia Viaggi

Un tour veloce in centro a Roma con il tablet HP Slate8 Pro #HPCityChallenge

roma_city_guide_trendcitygiuide

roma_city_guide_trendcitygiuide_blog_HP

E’ domenica mattina, a Roma splende il sole ed è un’ottima giornata per un giro in centro. Se siete romani non vi devo di certo indicare la strada, se invece vi trovate nella capitale di passaggio, in visita o in vacanza e avete poco tempo, vi suggerisco senza ombra di dubbio un giro in centro; io qualche giorno fa ho ripercorso le tappe standard di un turista di fretta insieme al tablet HP Slate8 Pro (di cui vi ho già raccontato QUI).

Usciti dalla Metro A – Spagna vi trovate nel punto nevralgico del turismo locale: Piazza di Spagna con annessa scalinata Trinità dei Monti, Via dei Condotti che si congiunge in Via del Corso, a destra Piazza del Popolo e a sinistra Piazza Venezia e l’Altare della Patria. La Piazza è il luogo cult per un checkin su Foursquare ed una foto di rito (con l’HP Slate8 Pro si ottengono foto fantastiche, che potete editare anche sul momento), certo c’è da destreggiarsi fra involontari photobomber e venditori ambulanti di rose, che ti propinaro fiori gratis per poi chiederti un’offerta, c’è da resistere al profumo delle caldarroste che a Roma si trovano praticamente tutto l’anno (e a prezzi assurdi per una siciliana come me, che con qualche euro porterebbe a casa una busta calda e non un conetto con 6 castagne contate).

In Via dei Condotti la parola chiave è una sola: shopping. Gucci, Burberry, Louis Vuitton e se avete tempo per una pausa pranzo potete rilassarvi nella location super luminosa e il menù salutare di Ginger, in Via Borgognona (ve ne ho già parlato QUI). Arrivati su Via del Corso vi consiglio di passeggiare verso Piazza Venezia fino alla Galleria Doria Pamphilj (al civico 305) per immergervi fra le opere di Bernini, Caravaggio, Parmigianino… il biglietto d’ingresso costa 11,00 Euro (audioguida inclusa fino ad esaurimento scorte), ma se avete fino a 26 anni potete pagare ridotto, 7,50 Euro.

Una volta arrivati di fronte l’altare della patria, vi consiglio di accedere alla fotocamera del tablet e scattare una foto panoramica, ne vale proprio la pena quando il sole batte sulla pietra bianca o la pioggia fa brillare i sanpietrini.

test_foto_hp_slate8_pro

foto_panoramica_roma


Potrebbe interessarti