#ad Lifestyle News VIDEO

Un dolce facile e veloce per Natale: Plumcake con mirtilli [video ft. Privalia]

È ufficialmente partito il count-down per Natale, mancano 22 giorni da oggi ed è quindi il momento di iniziare a calarsi seriamente nell’atmosfera: pensare agli addobbi per la casa, a cosa regalare, quali canzoni ascoltare da qui alla vigilia (Michael Bubble si sta scrollando il polistirolo di dosso ed è pronto ad uscire dalla scatola degli addobbi per rallegrarci durante tutto il mese), come apparecchiare la tavola durante i tanti pranzi e le tante cene che organizzeremo e cosa servire a tavola.

Ed è proprio dal cibo che inizia il mio conto alla rovescia verso Natale, Privalia mi ha chiesto di mostrarvi un’idea facile, veloce e smart da offrire agli ospiti che passeranno dalle nostre case in queste settimane. Che sia alla fine di una cena, per una merenda con tè alla cannella o una colazione la mattina della vigilia, questa versione natalizia del plumcake vi farà fare bella figura con poco.

ricetta-natale-facile-video

La ricetta del plumcake la trovate QUI, si tratta di un dolce senza latte e senza uova, quindi abbastanza leggero e adatto ad essere servito anche alla fine di una ricca cena di Natale, tutto dipende da quanto dolce lo renderete decorandolo. In questa versione natalizia infatti è la decorazione a fare la differenza: guarnizione di fragola (la trovate nel reparto dolci di qualunque supermercato, la forma somiglia a quella del ketchup), mirtilli, lamponi, ribes e una spolverata di zucchero a velo.

Nel video qui sopra (il primo di una serie) vi porto con me nell’atmosfera di una tipica giornata natalizia, fatta di preparativi, musica, profumo di dolci ed una tavola apparecchiata per accogliere al meglio. Le ciotole, i piatti in vetro che fanno risaltare i colori del plumcake e dei frutti di bosco e la cremiera per versare il dressing per il dolce sono tutti firmati Bitossi e li trovate in vendita su Privalia, insieme a tanti altri prodotti per la vostra tavola e non solo.

dolce-di-natale-facile

NB: Come guarnizione del dolce ho aggiunto anche della melagrana, poco calorica, antiossidante e depurativa, così quando alla fine della cena mangerete la vostra fetta di plumcake, potrete pensare che in fondo state mangiando della frutta, vi state depurando e prendendo cura di voi stessi. Furba, no?

sonia-grispo-video-cucina

Location: Fusillo Lab – Produzione video Sonia Grispo per Privalia

plumcake-senza-latte-senza-uova-video-cucina


Potrebbe interessarti