#sponsored Beauty

Chrono Beauty: quattro ritmi scandiscono la vita di una donna

kanebo-chrono-beauty-ethos

Da qualche tempo ho scoperto un nuovo approccio alla bellezza, se ne parla da un po’ ma in Italia da pochissimo. Arriva dal Giappone e si chiama Chrono Beauty, un concetto di skincare basato su un pensiero: la pelle  cambia di continuo ed è sensibile in particolare a 4 ritmi:

  • Il ritmo giorno/notte
  • Il ritmo mensile
  • Il ritmo annuale
  • Il ritmo della vita

Ogni ritmo, ogni periodo e cambiamento ha bisogno della sua skin care routine, ed il prodotto giusto applicato al momento giusto ha il suo effetto migliore. Questa è la filosofia dietro Kanebo, brand di cosmesi nato in Giappone, che si sta affermando sul mercato globale ed è arrivato anche in Italia: lo trovate da Ethos Profumerie.

La mia skincare cambia periodicamente perché sono sempre alla ricerca di quella più giusta in base alle specifiche necessità mie e della mia pelle in quel dato periodo, perché ogni stagione della il mio corpo mi chiede di prendermene cura in modo differente, quindi scoprire che esiste un vero e proprio concetto di bellezza basato su questo approccio e una linea di skincare nata per rispondere a queste esigenze mi ha subito interessata.

kanebo-chrono-beauty-italia

Così ho cercato un po’ di informazioni su questo brand per me nuovo ed ho scoperto che Kanebo originariamente nasceva come impianto di filatura di cotone e seta a fine Ottocento e che proprio maneggiando la seta l’azienda si è resa conto che questa rendeva le mani particolarmente belle e morbide (per le sue proprietà idratanti) ed ha maturato l’idea di investire nell’ambito cosmetico e in una serie di prodotti che ragionassero in funzione delle esigenze delle donne, che in quel periodo stavano vivendo una rivoluzione (era il 1985, periodo del passaggio della legge sulle pari Opportunità in Giappone).

Una delle cose che ho maggiormente apprezzato di Kanebo è fornisce una guida all’applicazione, un suggerimento per la gestualità, dettaglio non dettaglio che negli anni ho imparato quanto possa fare la differenza. In questo caso, ragionando in termini di “ritmo”, appunto, i gesti sono pensati per risvegliare la pelle (e noi) al mattino e per infondere calma, quindi rilassare, la sera, considerando la skincare routine uno degli ultimi gesti della giornata prima di andare a dormire. I gesti valgono per l’applicazione di ogni prodotto, a seconda che sia da giorno o da sera. Complici di queste azioni (risveglio e rilassamento) sono le fragranze dei prodotti, formulate con una nota aromacologica unica, Teatopia, che nasce dall’unione di fiori di tè cinesi e giapponesi.

Ritmo Giorno/Notte: i prodotti, la routine e la gestualità

Al mattino dopo aver deterso il viso applico The first Serum, che lascia la pelle fresca e luminosa e durante il giorno trattiene l’idratazione evitando di fare disidratare la pelle.

Subito dopo applico Fresh Day Cream, una crema che idrata, protegge la pelle dai raggi UV (spf 15) e risveglia grazie al profumo di agrumi, rosmarino ed eucalipto.

Per il contorno occhi utilizzo il Refining Eye Serum che rende lo sguardo meno stanco idratandolo e attenuando i segni dello stress, mentre contrasta le piccole rughe.

chrono-beauty-risveglio

La sera ripeto la skincare sostituendo la crema giorno con quella notte Night Lipid Wear, che è il mio prodotto preferito non solo perché ha un effetto immediatamente visibile già dalla prima notte. Al mattino vi risveglierete con la pelle rigenerata.

chrono-beauty-rilassamento

Stiamo parlando di una skincare che non insegue il tempo ma è cucita sulle necessità della pelle e si adegua,  pensata per donne che non temono il passare del tempo ma lo vivono e lo contrastano con serenità ed eleganza, senza affannarsi ma facendosi trovare pronte. Il concetto di eleganza è richiamato anche dal packaging dei prodotti, raffinato e con dettagli (quelli sui tappi di alcuni dei prodotti) che evocano l’immagine del tempo che fluisce e scandisce la vita. Insomma credo si sia capito che per me è stata una bellissima scoperta.

Come scritto inizialmente, trovate i prodotti Kanebo in vendita nei punti vendita Ethos Profumerie concessionari, dove troverete personale preparato che vi saprà guidare verso il prodotto più adeguato al vostro “tempo”.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti