#ad App e Tecnologia

Biglietti d’auguri e chiudipacco creativi usando le foto stampate con HP Sprocket

Natale sta arrivando, si pensa a cosa indossare durante le feste, cosa preparare per i pranzi e le cene che si organizzeranno, a cosa regalare e a come confezionarlo. Per questi ultimi due spunti in particolare ho un consiglio che go già condiviso qui qualche settimana fa: si chiama HP Sprocket, una stampante minuscola, tascabile, che è un’idea regalo perfetta per permettere a chiunque di stampare le foto dal proprio smartphone o tablet in pochi e rapidi gesti.

Ma HP Sprocket non è solo un regalo azzeccato, ma anche un modo creativo e originale per confezionare i regali sotto l’albero utilizzando le sue funzioni di stampa e di personalizzazione per creare chiudipacco unici o biglietti d’auguri più emozionanti di qualunque cartolina si possa acquistare in cartoleria.

hp-sprocket-1

Chiudipacco

Ogni foglio su cui la Sprocket stampa le foto è in realtà anche un adesivo, basta infatti tirare via la pellicola sul retro per ottenere un pratico adesivo da applicare su ogni pacchetto. Il mio consiglio è quello di sollevare solo un angolo della pellicola e ritagliarne un triangolino, in questo modo un angolo della foto diventerà adesivo e servirà ad incollarla sul pacchetto, poi basterà tirarla via delicatamente dalla confezione per conservarla come ricordo, senza gettarla via insieme alla carta regalo.

Biglietto d’auguri

La forma piccola e rettangolare delle foto si presta a trasformarle in biglietti d’auguri per messaggi concisi ma d’effetto. Immaginate di regalare a qualcuno un regalo accompagnato da una vostra foto insieme, con una dedica speciale da conservare per sempre appesa al frigorifero con una calamita, dentro il portafogli, in album dei ricordi o in una bacheca. Oppure potete incollare le foto a dei cartoncini colorati e farne cartoline d’auguri decorate.

Se la manualità ed i DIY non fanno per voi, l’app di HP che scaricate sul vostro telefono per utilizzare HP Sprocket vi viene in aiuto, perché con la funzione “modifica” permette di inserire decori, cornici, messaggi ed elementi a tema su ogni foto poco prima di stamparla. In questo modo non dovrete scrivere a mano o disegnare di vostro pugno, ma affidarvi ad una collezione di bellissimi elementi decorativi.

Leggi anche: HP Sprocket, 5 motivi smart per stampare le tue foto.

stampare-biglietti-auguri-chiudipacco-personalizzati-natale

Ps: la carta regalo con gli alberelli che vedete nelle foto l’ho stampata utilizzando la stampante HP DeskJet 3720. Io ho stampato delle immagini, ma voi potete decidere di stampare delle foto, delle frasi speciali, una lettera d’amore…

hp-sprocket-stampante-tascabileampante,


Potrebbe interessarti