#sponsored

I miei posti a Milano: Il Bar al 7° piano de La Rinascente, vista Duomo (dalla colazione al dopo cena)

Vivo a Milano da 295 giorni e tre stagioni e non c’è volta in cui passando dal Duomo non mi fermi a guardarlo con il naso all’insù. Per questo se devo pensare ad un posto in cui fare l’aperitivo con un’amica che viene a trovarmi, con un cliente per discutere di un nuovo progetto, con il mio ragazzo dopo una giornata di lavoro in cui non siamo riusciti a sentirci, penso ad un tavolo con vista Duomo, con il sole che batte forte sulla facciata ed un “Barbiere di Siviglia” in mano (champagne, fragole marinate al Pimm’s e cetriolo).

Penso a Il Bar, al 7° piano de La Rinascente, aperto dalla colazione al dopo cena, con affaccio sul Duomo di Milano (quindi non solo per i cocktail, il cibo ed il finger food, se siete in visita nel capoluogo, se volete scattare delle bellissime foto o semplicemente godere della vista delle guglie gotiche attraverso la vetrata panoramica e le terrazze, vi suggerisco di non mancare una visita qui). Ero già stata qui qualche volta prima di trasferirmi a Milano, ci sono tornata in inverno e più di recente qualche settimana fa, per l’inaugurazione dopo il restyling.

Fra i marmi ed il legno, fra le luci che sorvolano il bancone del bar, si fanno conversazioni, si pranza con Sandwich, Insalate o Schiacciate appena sfornate, ma anche spaghetti e piatti della tradizione in chiave moderna e ci si da appuntamento per cena o per l’aperitivo, quando alle chiacchiere si aggiunge il sottofondo della musica lounge, mentre si sorseggiano dei Tiki Mama, Watermelon Club o un Cathedral, giusto per trovare una poetica coerenza fra gusto e vista.

il-bar-milano-rinascente

Il Bar è nella mia lista dei “posti di Milano”, quella che tiro fuori quando ho voglia di sentirmi a casa anche se lontana 1.346 chilometri, quando mi chiedono “dove ci vediamo?” e quando mi domandano “dove vado a fare l’aperitivo a Milano?” Anche perché non potrei che suggerirvi un posto in cui in pochi passi vi ritrovate in uno dei punti di riferimento principali dello shopping milanese.


Potrebbe interessarti