News

Saldi: aspetti i grandi sconti o compri prima dell’esaurimento di taglie e scorte?

Saldi aspetti i grandi sconti o compri prima dell'esaurimento di taglie e scorte

Saldi aspetti i grandi sconti o compri prima dell'esaurimento di taglie e scorte

La prima settimana di saldi è iniziata e così la popolazione femminile si divide in due squadre: quelle che “ho paura di non trovare più quel cappotto che mi piace quindi lo compro anche se ancora c’è solo il 20% di saldi” e quelle che “non comprerò niente finchè non leggerò ‘70%’ sulle etichette”.

Entrambe hanno ragione ed una strategia non criticabile. Le prime temono che giocando la carta dell’attesa finiscano con il vedere decine di donne dare fondo al magazzino del negozio comprando prima di loro i capi che avevano adocchiato, accaparrandoseli sebbene a poche decine di euro in meno, le seconde prosciugano la propria forza di volontà per trattenersi dal fare shopping fino all’arrivo dei veri saldi, quelli che possono realisticamente fare esclamare “ho fatto un affare”.

Parallelamente a queste due squadre, c’è quella che unisce tutte, ovvero la squadra delle donne che “mentre faccio shopping con i saldi nella speranza di fare affari, finisco con comprare tutto lo stand dei nuovi arrivi e sentirmi in colpa per tutti i 20 minuti di strada fino a casa”.

C’è un’ulteriore fattore di divisione fra le donne, che più che una strategia è uno stile di vita e di shopping: quelle che comprano on-line contro quelle che “se non tocco non compro”. Voi che tipo di donna siete?

Ricordatevi di segnare sul calendario le date della fine degli sconti in Italia e se avete bisogno di fare acquisti in maniera organizzata e pratica, scaricate la Shopping List per affrontare i saldi.

[foto amiche che fanno shopping via Shutterstock]

 


Potrebbe interessarti