News

La Tinny Bag di Blumarine e l’asteroide da record che oggi si avvicina alla terra

Blumarine_Tinny_Bag

Blumarine_Tinny_Bag

C’è chi ha aspettato con emozione questo lunedì, chi si sta preparando per un appuntamento molto speciale questa sera e chi non vuole perdersi un’occasione che si riproporrà non prima di altri dodici anni. Non si parla di un appuntamento con un uomo (anche perché dodici per il prossimo sarebbero davvero troppi anche per la meno fortunata delle donne al mondo), ma sto parlando di 2004 BL86, l’esteroide da record che oggi si avvicinerà in maniera spaventosa – ma non pericolosa, dicono gli epserti – alla terra.

Intorno alle ore 17:49 sarà possibile vedere l’asteroide grande 500 metri e che sfiorerà a 1,2 milioni kilometri la terra, basteranno un binocolo o un telescopio per assistere allo spettacolo o, inalternativa, seguite l’evento in diretta su Virtualtelescope diretto dall’astronomo italiano Gianluca Masi.

A proposito di spazio, galassie e asteoridi… mi viene in mente che nuova borsa di Blumarine, che sembra ispirata a queste elementi: la Tinny Bag della primavera-estate 2015, che gioca sul concetto di borsa come custode dei segreti delle donne (tin in inglese = scatola in italiano), realizzata in pelle laminata, disponibile in differenti colori.

Tinny_Bag_Blumarine


Potrebbe interessarti