App e Tecnologia

Le migliori app per creare collage di foto (e video) da pubblicare su Instagram

migliori_app_collage_instagram

migliori_app_collage_instagram

Sei in viaggio, vai ad una festa, scopri un nuovo ristorante che vuoi mostrare ai tuoi contatti… ci sono tante occasioni in cui scatti più foto ad uno stesso soggetto/occasione e ti piacerebbe pubblicarle in un unica immagine da condividere su Instagram e altri social network.

Per questa ragione esistono le app per creare i collage, gratuite, a pagamento, basic o con qualche opzione in più come scritte, stickers e doodles vari. Ecco qui le migliori app per creare collage con il vostro smartphone.

PicFrame_app_collage

PicFrame: è quella che utilizzo più spesso. Offre per 73 differenti tipic di collage a loro volta tutti mordificabili e adattabili secondo le vostre esigenze. Potete scegliere la grandezza di ogni singolo spazio (opzione Regola), lo spessore del bordo (potete anche eliminarlo del tutto) ed il suo colore (ozpione Stile) e potete decidere di applicare un’etichetta ad ogni foto scrivendoci sopra. Poi potete condividere il vostro collage sui vari social network o salvarlo nel vostro rullino personale.
Diponibile su Googleplay/Android (0,72 cent) e iTunes (0,89 cent).

a_beautiful_mess_app_collage_doodle_text

A Beautiful Mess: Riduttivo definirla solo un’app per i collage, questa funzione – per la verità piuttosto recente – si aggiunge alle scritte, i doodle e le frasi realizzate dalle fondatrici dell’omonimo fantastico blog. Potete inoltre agiungere dei filtri per modificare le vostre foto e scrivere utilizzando la vasta galleria di font a disposizione, molti sono gratis ed altri potete acquistarli.
Diponibile su Googleplay/Android (0,73 cent) e iTunes (0,89 cent).

moldiv_app_collage_doodle_text

Moldiv: offre svariate cornici di collage, opzioni di personalizzazione, aggiunta di testi, qualche adesivo – in uno stile più childish rispetto ad altre, ma vi permette soprattutto di sfogliare alcuni esempi di collage che possono esser di grande ispirazione.
Diponibile su Googleplay/Android e iTunes gratis.

Photomat: La sua funzione è diversa da quella delle altre app perché vi permette di realizzare collage scattando sul momento le foto in stile photobooth (macchinetta fotografica) in uno schema a quattro foto che formano un quadrato e a cui è possibile aggiungere dei filtri. Molto divertente per le foto ricordo con gli amici.
Diponibile su iTunes gratis.

PicPlayPost: è la più completa se avete intenzione di caricare anche dei video, vi permette infatti di montare spezzoni di filmati e mixarli con immagini, aggiungere cornici e modificare l’audio. Il risultato è quindi un collage in parte statico e in parte animato che potete pubblicare attraverso l’opzione video anche su Instagram.
Diponibile su iTunes gratis.


Potrebbe interessarti