App e Tecnologia

APPLICATIONS// Instagram, il photosharing creativo per gli appassionati di fotografia

In questa nuova rubrica dedicata alle applicazioni iPhone non poteva mancare un post dedicato a Instagram, oserei dire “a grande richiesta” visto il successo crescente di questa App dedicata agli appassionati di fotografia e di sharing. L’applicazione consente di scattare foto ed applicare filtri differenti con risultati sorprendenti, ma è possibile caricare anche foto scattate con la fotocamera e presenti nella libreria del proprio iPhone.

L’applicazione consente inoltre di collegare il proprio profilo a quello dei principali social network come Facebook, Twitter, Forsquare, Flickr e non solo, così da condividere con più utenti le proprie foto artistiche. Sì perché la filosofia di Instagram è quella di catturare con uno strumento tanto semplice quanto veloce, ciò da cui il vostro occhio è affascinato e farlo nella maniera più artistica possibile. L’applicazione è gratuita e la trovare sull‘Apple Store. Su Instagram mi trovate con il nome uente: sonia_grispo

Il consiglio in più: su http://instagram.joshink.com/ è possibile accedere al proprio profilo visualizzando in maniera più ampia le proprie foto e quelle degli altri utenti, io l’ho inserito subito fra i miei siti preferiti. Tutte le foto presenti in questo post sono state scattate da me con il iPhone e l’applicazione Instagram.


Potrebbe interessarti