News

5 outfit invernali perfetti per l’ufficio – in tutte le taglie

Quando arriva l’inverno diventa necessario conciliare un outfit che sia esteticamente adeguato all’ambiente professionale, ma anche adatto alle esigenze di comfort e vestibilità di ognuno. Difficile immaginarsi solo con un tailleur, quando fuori nevica.

Diventa importante, pertanto, riuscire a combinare un outfit giusto, versatile, professionale, ma allo stesso tempo adatto anche a momenti di svago post lavoro. Tante volte, infatti, non c’è neanche il tempo di passare da casa per cambiarsi e avere subito a portata di mano un abbinamento che sia vincente per ogni occasione. Dall’abito ai tailleur alla gonna, si può avere la sensazione di fare fatica a individuare il giusto mix di vestiti tali da mantenere il proprio stile, seguire la propria bodyshape e sentirsi allo stesso tempo comodi.

Eppure, oggi la scelta è notevolmente aumentata anche e soprattutto per chi cerca abiti plus size e studiavi per vari fisici.

Il look per l’ambiente più formale

Quando si pensa all’outfit da lavoro viene subito in mente il classico tailleur gonna o pantalone, non più appannaggio solo di un fisico slanciato ed esile, ma declinato per tutte le tipologie di fisico. Si può infatti optare per tailleur gessati, che slanciano la forma anche se si ha qualche chilo in più, o propendere per pantaloni palazzo, invece che skinny o gonne ampie e plissettate, abbinate a una giacca a contrasto, invece che strette e aderenti.

È possibile anche optare per una scarpa col tacco, seppure ormai le sneakers siano state sdoganate anche negli ambienti più professionali. Un tacco leggermente più alto aiuterà a slanciare la figura.

Jeans e giacca bon ton per gli ambienti semi formali

Anche se per molti il jeans a lavoro è bandito, in realtà anche questo può diventare estremamente professionale, se abbinato nel modo giusto.

Tanti marchi propongono jeans adatti per l’ufficio anche in taglie forti, che si possono abbinare con una giacca mono o doppio petto per un outfit perfetto anche per un aperitivo post orario di lavoro.

Abito midi e stivale

L’abito midi, a collo alto, in maglia, abbinato a un bel paio di stivali scamosciati è una combo perfetta per il lavoro. La maglia, però, non sempre è adatta a tutte le forme, tante volte, in base alla sua elasticità e aderenza può anche segnare nei punti sbagliati. Esistono però una gamma di abiti midi per tutte le taglie di ogni materiale, tipologia e taglio. Anche uno chemisier può essere perfetto, nella giusta fantasia e abbinato sempre a stivali in pelle o scamosciati.

Pull e pantalone nero

Ci sono ambienti di lavoro dove non necessariamente si deve indossare il blazer per essere formali e sobri.

Un pull nero, magari con uno scollo particolare, una piccola lavorazione o applicazioni discrete è perfetto se abbinato a un pantalone nero, sempre modello palazzo o persino con gli spacchi laterali. Con il nero non si sbaglia mai ed è sempre facile mixare i capi, senza problemi di abbinamento.

Jumpsuite e anfibi

Per gli ambienti di lavoro meno formali, più dinamici, giovani ed estrosi, si può avere davvero l’imbarazzo della scelta e osare con ogni tipo di colore e abbinamento.

Uno di quelli di maggior successo, soprattutto sulle pagine social di molte influencer, è la combo jumpsuite modello militare e anfibi. La tuta è perfetta dal corpo più esile a al fisico più curvy e far sentire davvero alla moda.

Autore esterno

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti