Lifestyle

FiveThings: anime, sconti su hotel e Amazon

5things-sonia-grispo

Una selezione ci cinque cose che vorrei farsi sapere, scoprire e conoscere.

  • Life360: Si chiama così l’app che utilizzo quando io ed il mio ragazzo siamo lontani chilometri e con fusi orari differenti. Me l’ha fatta scaricare lui quando è andato per un paio di mesi in Giappone e voleva stare tranquillo quando uscivo la sera e rientravo tarddi da sola o – come spesso accade – non rispondo al telefono o dimentico di avvisare se sono rientrata a casa (non è cambiato nulla da quando avevo 18 anni!). È un’app gratuita che permette di visualizzare su una mappa dove si trova in tempo reale una persona. L’app deve essere istallata sugli smartphone di chi intende utilizzarla e tutti gli utenti devono accettare l’invito ad utilizzarla, quindi nessuno viene spiato e se pensate che serva a questo semplicemente non scaricatela. Poi se uno sta lì tutto il tempo a congtrollare dove si trovsano altre persone direi che il problema non è dell’app ma un altro hehehe. L’uso intelligente di questa app permette alle persone di sentirsi protette, sì perché fra le sue funzioni c’è anche quella di allertare in caso di emergenza; fra i racconti che ho letto di persone e amici che mi hanno scritto dopo averla scaricata cito una figlia la cui mamma, rimasta vedova in una città lontana, si sente al sicuro sapendo di poter in qualche modo essere vicina alla madre in caso di necessità, una coppia che vive agli estremi opposti del continente, una moglie il cui marito per lavoro viaggia per svariati chilometri in auto ed è spesso preoccupata… la verità è che ci sono migliaia di situazioni possibili. Io una volta l’ho usata per mettere la pasta sul fuoco calcolando a quanti minuti di distanza era il mio ragazzo da casa.
  • Anime: Quando ne ho parlato nelle mie Instagram Stories ho scoperto che molte persone guardano abitualmente anime e un’altra parte ne è incuriosita ma teme siano banali cartoni animati. Anime è un neologismo che nasce da animēshon (traslitterazione giapponese della parola inglese animation, “animazione”) ovvero i film di animazione giapponesi, ma anche serie. Se volete sperimentare questo genere iniziando da qualche recente produzione vi consiglio di cominciare con Your Name, qui trovate il trailer. Come serie: Bugie d’AprileIl giardino delle parole, Nana (storico, non recente) e La forma della voce. Per farsi quattro risate invece Aggretsuko (alcuni di questi li trovate su Netflix). Ho scritto i titoli in italiano eccetto per quelli non tradotti perché so che molti preferiscono vederli in italiano, io personalmente consiglio di vederli tutti con audio originale giapponese e sottotitoli in inglese o italiano a scelta. Il doppiaggio occidentale annulla tutto ciò che caratterizza personaggi, cultura e ambientazione degli anime e quando mi è capitato di vedere qualcosa di doppiato mi è sembrato fosse un’altra storia. provate!
  • Longchamp Le Pliage: La borsa Longchamp più venduta al mondo, capiente, comoda, pratica perché si piega come un libro e si infila in borsa, in valigia, per essere tirata fuori all’occorrenza. È realizzata in nylon, con manici in pelle ed è disponibile in svariati colori. Dove la trovate? Su Amazon per esempio, venduta direttamente dall’account Longchamp.
  • Sconto di 25€ su Hotel e appartamenti: Qualche mese fa ho scoperto di avere un codice di 25€ di sconto su qualsiasi prenotazione fatta tramite Booking.com, valida su qualsiasi hotel e alloggio di qualsiasi città presenti sul sito. Per avere lo sconto cliccate questo link.
  • Amazon Musica, film e spedizioni: Oggi credo siano pochissime le persone che non usano periodicamente Amazon per fare acquisti, ma al tempo stesso molti di questi non sanno che esistono servizi offerti da Amazon simili a Netflix per serie e film e a Spotify per la musica. Prima di tutto c’è Amazon Prime, che include la consegna gratuita anche in un giorno, film e serie tv in streaming, un catalogo di ebook gratuiti e l’accesso ad una selezione di musica con Prime Music. Tutto incluso! Potete provarlo gratis per 30 giorni iscrivendovi QUI. A proposito di musica, se non vi bastano i brani della versione gratuita e volete accedere a tutta la musica, potete provare gratis per 30 giorni AmazonMusic Unlimited inscrivendovi QUI

Potrebbe interessarti