Moda

Personalizzare un gioiello con le coordinate geografiche di un luogo importante

bracciale-personalizzato-coordinate-geografiche

Ho sempre amato personalizzare i miei accessori e quando si tratta di gioielli amo che raccontino una storia: la mia. Dopo aver fatto incidere iniziali, parole e frasi importanti, un giorno ho pensato che sarebbe stato bello ricordare un momento importante, magari quello della prima volta che ho incontrato la persona che amo. Ma come sintetizzare un incontro, un momento speciale, in un piccolo spazio come può essere quello di un bracciale? Incidendo le coordinate geografiche per fissare quel ricordo per sempre.

Dove avete incontrato per la prima volta il vostro partner, ma anche qual è la città in cui siete nate ed avete vissuto prima di trasferirvi, o ancora la città in cui avete trascorso un periodo importante della vostra vita… Sta a voi scegliere il momento da congelare ed incidere. Un’idea regalo da fare a qualcuno per qualsiasi occasione o a se stessi.

Come ottenere le coordinate geografiche di un punto preciso?

Dopo aver scelto il momento da ricordare ed aver preso nota della data (giorno, mese, anno), ottenete le coordinate GPS cliccando su questo sito. Scorrete in basso e digitate il luogo (indirizzo preciso o solamente la città). Una volta fatto questo il sito elaborerà i dati, a questo punto dovete decidere se prendere nota delle coordinate in gradi decimali (GD) o in gradi, minuti e secondo (GMS), io ho scelto il secondo metodo perché più sintetico. Unite data e coordinate ed otterrete le coordinate geografiche del vostro momento importante da fare incidere dove volete.

Dove acquistare e ordinare un bracciale personalizzato?

Se volete acquistare un gioiello da fare personalizzare potete andare in una qualsiasi gioielleria, per fare personalizzare un bracciale o la placchetta di una collana che possedete già potete recarvi da un orafo, altrimenti acquistare on-line accessorio in acciaio e incisione, risparmiando.

Potete acquistarli su Amazon, per esempio da questa coppia di bracciali personalizzabili direttamente on-line o qui trovate i bracciali singoli e potete scegliere fra diversi colori (oro, oro rosa, argento, nero).

bracciale-personalizzato-coordinate-quando-ci-siamo-incontrati

Io al momento le ho fatte incidere su un bracciale in acciaio (lo trovate su Wanderlust Factory, che vi consiglio di visitare anche per fare un po’ di shopping), prossimamente mi piacerebbe fare incidere le coordinate del giorno e luogo esatto in cui io e Toni ci siamo incontrati la prima volta anche su un gioiello prezioso.

Se siete curiosi di scoprire dove ci siamo visti per la prima volta io e Toni e dove tutto è iniziato, ecco le coordinate: N 37°03’35 E 15°17.36.5 scrivete i numeri (senza simboli) nei riquadri in basso, nel sito che vi ho indicato. È un luogo in cui torniamo almeno una volta ogni anno e


Potrebbe interessarti