Moda

Primark e-shop: quando arriverà finalmente l’e-commerce per comprare on-line?

primark-e-shop-shopping-online-e-commerce

Se non sapete di cosa si sta parlando, Primark è uno dei marchi più amati della moda a basso costo. Moda donna, uomo e bambino, ma anche una vasta collezione per la casa ed il beauty. Primark ha inaugurato il suo primo negozio a Dublino nel 1969 (dove è conosciuto con il nome di Penneys) e oggi possiede oltre 320 negozi in undici paesi fra Europa ed America.

Attualmente 4 di questi negozi si trovano in Italia (QUI l’elenco completo e aggiornato) e altre aperture sono previste prossimamente, ma la domanda più frequente e quello che tutti vogliono sapere è: quando apre l’e-shop di Primark? Quando si potrà finalmente comprare on-line? La risposta è finalmente arrivata e ha fornirla è stato John Bason, direttore finanziario di Abf e portavoce del gruppo.

Quando sarà possibile fare shopping on-line su Primark?

Molto probabilmente mai. La risposta è stata data da Bason in un’intervista rilasciata a Corriere.it, nella quale il direttore finanziario ha spiegato che i prezzi a basso costo proposti da Primark non rendono l’e-shop conveniente «per chi vende a prezzi bassi, come noi, non è una buona scelta economica» e aggiunge «è un processo che può essere sostenuto da chi ha margini elevati, ma non va bene per Primark, non avremmo profitto», evidentemente il margine di risparmio per il consumatore rispetto ad altri brand low cost, per esempio H&M, è proprio quello che non permette a Primark di lanciare lo store on-line, ma di mantenere prezzi competitivi nei negozi. Una vera delusione per chi non ha un Primark store vicino casa e sperava tanto nello shopping su internet.

Intanto se siete curiosi di sapere qual è il negozio Primark più vicino a casa vostra, le nuove aperture o scoprire come raggiungere il negozio di Arese (dove è presente un Primark a due piani) da Milano senza auto, leggete QUI.


Potrebbe interessarti