Moda

SALDI Gennaio 2015: Le date ufficiali in Italia, il metodo per l’acquisto utile e perfetto, la shopping list da scaricare

stagione_saldi_italia_2015

stagione_saldi_italia_2015

In realtà li abbiamo iniziati a vedere “strillati” sulle vetrine dei negozi già da qualche giorno, ma ufficialmente la prima stagione degli sconti del 2015 è iniziata fra ieri ed oggi in tutta Italia e durerà più o meno fino al 15 Marzo, con qualche eccezione (per esempio in Campania si protrarranno per tutto il mese di Marzo).

Ogni anno, ogni stagione, ci si ripromette di fare solo acquisti intelligenti e si finisce tornando a casa con più buste di quante avremmo desiderato averne e meno soldi di quanti avremmo sperato, spesso soprattutto a causa di uno shopping che ha incluso abbigliamento non in saldo. Perchè se c’è una cosa che i negozi hanno imparato, è che non importa quanta roba in sconto ci sia nel negozio, le donne saranno sempre, inevitabilmente, attratte dai nuovi arrivi e per questo dopo il primo cartello “SALE” ce n’è subito uno più grande che dice “NUOVA COLLEZIONE”. È un classico. Per questo vi consiglio di leggere l’articolo Quando i saldi diventano una buona scusa per comprare i nuovi arrivi a prezzo pieno.

Per sopravvivere alla stagione dei saldi, vi ripropongono la mini guidaTeoria dello shopping: metodo, princìpi e criteri (soprattutto) in tempo di saldi, che elenca le strategie di base per scegliere e acquistare i capi e gli accessori giusti, se non indispensabili. E se siete amanti delle liste e amate organizzare il vostro shopping, potete scaricare La Shopping List per affrontare i saldi.


Potrebbe interessarti