Moda

Da oggi è on-line Violeta by Mango, la linea per donne curvy fino alla taglia 52

Mango-Violeta-Robyn-Lawley

Mango-Violeta-Robyn-Lawley

Da oggi 15 Gennaio è possibile acquistare sul sito di MANGO la nuova collezione Violeta, pensata per le donne con le curve, dalla 40 (sì anche io ho fatto la stessa faccia leggendo la 40 come taglia di partenza della linea Curvy) fino alla taglia 52. Si tratta di abiti ideati, studiati e disegnati sulla base del principio “Mi sta bene e mi piace”; perché è innegabile che, aldilà di discriminazioni e chiusura mentale del fashion system, un abito indossato da una taglia 36 può non cadere alla perfezione su una taglia 48 o più. E chi l’ha detto che questo va letto come una critica? 

mango-violeta-italia

Una donna che veste una taglia 50 ha molto probabilmente un seno più abbondante, fianchi più larghi e una vita meno sottile, è quindi giusto che gli abiti vengano confezionati per cadere a pennello sulle curve di tutte, perché un decollété prosperoso non sia più un cruccio, ma un vanto, un sedere alla Kim Kardashian non più un problema ma un punto a favore e via dicendo.

Dal 17 Gennaio la collezione sarà disponibile nei negozi del marchio, dapprima in alcuni store, per poi arrivare in tutti; non è ancora chiaro se verranno realizzati solo modelli esclusivi o anche versioni curvy di abiti presenti nella linea classica. La modella scelta per la campagna è Robyn Lawley.

 

 

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti