Moda

Eva Riccobono, da modella a cantante con il singolo “Labbra”

Tutti conoscono Eva Riccobono, giovane modella nata a Palermo, figlia di padre italiano e madre tedesca, ma in pochi sanno ancora che la modella (e attrice grazie a Verdone) è diventata cantante. Ha tagliato i capelli ma conservato il suo charme, una bellezza pulita e spontanea capace di non essere volgare nemmeno in un servizio senza veli per Play Boy, e oggi si lancia in una nuova avventura incidendo un singolo, “Labbra”, un’intima conversazione fra due amanti, scritta insieme al compagno Matteo Ceccarini, che evoca una conversazione privata bisbigliata all’orecchio.

«In modo assolutamente spontaneo. Ero in vacanza in Maremma con il mio fidanzato Matteo Ceccarini. Lui compone musica, stava lavorando, ci siamo messi a canticchiare, è venuta fuori una melodia e poi il testo che non è altro se non la trascrizione di un dialogo intimo tra due persone che si amano… Per questo l’abbiamo registrato stando a letto. Quando si sta insieme si gioca, si bisbiglia, si scherza sui doppi sensi e noi donne, lo sappiamo bene, cambiamo anche tono di voce, diventiamo più dolci».

Non hanno tardato ad arrivare le polemiche, c’è infatti chi ha visto una somiglianza fin troppo marcata con il celebre brano Je t’aime moi non plus, cantato da Serge Gainsbourg e Jane Birkin esattamente 40 anni fa. Originale invece l’idea di un video girato da Matteo Ceccarini e Eva Riccobono che vede come set una movimentata via Montenapoleone nell’ora di punta e per protagonisti passanti ignari, ma disponibili ad essere accarezzati e baciati dallatop model. Di seguito il video.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti