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NEWS// Abercrombie & Fitch e le polemiche: niente più taglia XL per le donne?

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Se vi chiedo “A quale marchio pensate se vi parlo di un modelle dal fisico perfetto e uomini con addominali scolpiti e pettorali impeccabili”? la risposta più quotata è Abercrombie & Fitch, apprezzatissimo marchio di abbigliamento ispirato allo stile della East Coast, rappresentato da uomini palestrati e donne dal fisico asciutto, sempre sorridenti, ch provocano attacchi di gelosia nei partner che si trovano a visitare gli store per shopping o solo per rifarsi gli occhi.

Oggi il marchio è nell’occhio del ciclone per via di polemiche scaturite da un recente annuncio: Abercrombie & Fitch non produrrà più capi nella taglia XL, tutte le donne oltre la taglia L dovranno quindi rinunciare a vestire il brand, per gli uomini invece pare si faccia eccezione e continueranno ad essere prodotte taglie fino alla XXL. La notizia ha subito mosso l’opinione pubblica, che già anni fa era rimasta sconcertata dalle dichiarazioni di un portavoce del brand che diceva, a proposito della presenza dei modelli super sexy all’ingresso “Assumiamo persone attraenti, perché le persone belle attraggono altre persone belle”. Oggi con questa novità, l’azienda sottolinea il suo interesse a vestire solo clienti che rientrano in certi standard (di peso) e allora la domanda sorge spontanea: magrezza uguale bellezza? E tra qualche anno A&F inserirà fra i requisiti anche specifici canoni estetici? Certo è che quest’altra news non appare come la migliore pubblicità.

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