Moda

HOW TO// Abbinare il giallo senza sembrare un evidenziatore? Con bianco e grigio

giallo_abbinamento

Un colore per niente facile, luminoso, solare, brillante sì, ma non bastano degli aggettivi positivi per rendere facile l’abbinamento del giallo. Un total look può rischiare di farvi sembrare degli evidenziatori umani, la tonalità errata può “sbattervi” in viso e sottolineare una pelle olivastra o rendere evanescente un incarnato pallido. Dopo aver trovato la nuance che più vi aggrada ma soprattutto vi dona, è bene conoscere i colori con i quali abbinare il giallo.

Niente nero, l’effetto ape è in agguato. Tanto bianco, quello sì, i look estivi si affidano al caro bianco e se un total look vi spaventa, il giallo trova in questo non colore un valido alleato. Il grigio, negli oufit glam gym ma anche casual. Per gli accessori puntate sull’argento o l’oro bianco, quello giallo potrebbe risultare eccessivo, ma a voi il giudizio finale, si sa che di regole ferree ne esistono poche e le eccezioni sono meno rare di quel che si pensi.

Note: canotta Zara, scarpe Rag & Bone, occhiali Maison Martin Margiela, orecchini Kenneth Jay Lane, shorts H&M, borsa See by Chloè.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti