Beauty

Tutorial, come fare lo chignon da sole

Condividi questo articolo

Oggi un’amica raccontava di come aveva improvvisato uno chignon in occasione di un matrimonio, voleva provare un’acconciatura fai-da-te, seguendo un tutorial trovato su YouTube. Ho così pensato di proporvelo qui, visto che siamo in periodo di cerimonie (per i poveri invitati ai cocenti matrimoni di fine Luglio e Agosto) e considerato che è una delle accontinature più classiche, sofisticate, eleganti e al tempo stesso comode e fresche che potete scegliere. Uno chignon è senza tempo, fresco e giovane (sarà per questo che l’ho scelto proprio in occasione di un importante matrimonio qualche settimana fa? si proprio così).

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=2MPgLyCKVbQ&feature=player_embedded]

Il mio, da quel che ho potuto sbirciare mentre il parrucchiere in pochi minuti lo elaborava, era realizzato in due parti, così da renderla più ovale e laterale, una volta imparata la tecnica magari potete sbizzarrirvi e personalizzarlo.

6 Commenti. Nuovo commento

  • io lo porto tutti i giorni non solo per le occasioni e anche quando mi esce male è sempre carino

  • Ti assicuro che se vai dal parrucchiere in un attimo riuscirà a farti uno chignon che duri tutto il giorno, impeccabilmente. Se vuoi farla da sola dovresti lavorare di pettine e, in certi punti, pettinare contro capello, arruffandolo un pl, così da dargli la consistenza giusta per tenere l’acconciatura.

  • ho i capelli troppo lisci per pensare di famri una cosa bella da vedere e che resti come deve essere!

  • […] Si chiama Fishtail plat la treccia laterale e “piatta” che molte celebrità scelgono per portare raccolti in maniera non troppo banale i capelli, fra queste anche la bellissima Blake Lively.Perfetta in estate quando i capelli sciolti sono poco sopportabili e la coda di cavallo ci fa sembrare sempre uguali e monotone; una deliziosa alternativa allo chignon fai-da-te. […]

  • anche io ho scelto lo chignon per il mio matrimonio…

  • Io adoro lo chignon… e anche io l’ho scelto come acconciatura sia al matrimonio di mia sorella che di mio fratello… e soprattutto in estate lo faccio spesso da sola anche per uscire… certo, non è perfetto come quello del parrucchiere, ma credo di cavarmela abbastanza… ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Beauty

Come Coco Chanel

Portato in passato da celebrità del calibro di Greta Garbo, Coco Chanel, Louise Brooks, viene rivisitato oggi dai principali hair…