
Fotografare dettagli, come per immortalare qualcosa che nessun altro vede: una crepa nel muro, la superficie del legno, la tela della scarpa, la punta della matita… se avessi scelto di fare la psicologa mi sarei soffermata sullo studio degli atteggiamenti umani, persino sulle scelte fotografiche. Chissà perché molti di noi fotografano le proprie scarpe, immortalano le proprie mani o hanno bisogno di scattare la foto di un sorriso spontaneo. Senza filosofeggiare credo sia sintomatico di chi ama la vita in tutte le sue sfumature, di chi prova emozioni diverse da chi “passa e và senza notare un particolare. Amelie infilava le mani nei sacchi di fagioli e lenticchie, io fotografo i dettagli: che sia un libro strappato su uno scaffale, la piega di una pagina del giornale o la polvere su un vetor su cui qualcuno ha disegnato un cuore.









11 Commenti. Nuovo commento
a me piacciono tanto,super macchina fotografica o iphone come dici tu conta tanto anche l’amore per i dettagli,ci sono persone che li sanno vedere e persone che non li sanno vedere
Cool pics! Posso sapere il nome delle app che usi per fare questi belli effetti di cornici e filtri rosati? Tnkyou!
@Antonio, ti assicuro per chi lo compra con cognizione di causa l’iPhone non è un giocattolo ma un utilissimo dispositivo e che la sua fotocamera ha dato spazio alla creatività di molti :)
ok Sonia, allora rettifico…diciamo che non sono un appassionato dell’“iphonephotography”, anzi, dell’ iPhone in generale: non ho dimestichezza con l’ hi-tech, lo trovo complicato e pieno di funzioni che non si useranno mai, ho amici che lo usano al 20% della potenzialità, e cioè, telefonate, sms e facebook quando funziona bene….
baci;-)
si si si Sonia! le vendono in barattoli quelle mollette,e ci sono coi cuori,e tanti altri disegni!fashionissime!!!!marca Seletti,io ce l’ho! ciaooooooo
Qui si parla di foto scattate con un iPhone, la rubrica porta proprio quetso nome Antonio, da nessuna parte si è fatto il paragone con una digitale, tanto meno una reflex. Io utilizzo una Canon 450D quindi so bene dic osa parli, gli scatti professionali sono altro, qui si parla di “iphonephotography”.
massimo rispetto per iPhone, ma come fa le foto una digitale da 14megapixel non c’è iPhone che tenga….badate che parlo di macchine fot. digit. da 70-90 euro al massimo! le Canon reflex sono per i professionisti, non saprei neanche usarle….
Grazie Valentina!
Mi piacciono sempre le foto che fai, anche i dettagli semplici li catturi in maniera tale da ottenere foto particolarissime, complimenti :)
@Chiara Grazie. Sai che non lo so? me l’ha regalata mia made questa :)
bellissime foto, complimenti!
ps:le mollette dell’ultima foto sono quella della Seletti, vero?