Beauty

I 7 rimedi per labbra più belle!

Condividi questo articolo

Sì avvicina l’inverno e, come ogni anno, si ripresenta per molte il solito, fastidioso problema: le labbra screpolate!

Inestetiche e fastidiose, le labbra screpolate sono davvero una piaga (è proprio il caso di dirlo) che affligge molte donne. Le cause possono essere tantissime e sicuramente influisce l’esposizione al sole, il vento, e un clima freddo: tutti fattori che fanno sì che le labbra perdano il proprio lubrificante naturale. Che cosa possiamo fare allora per evitare questo fastidioso problema?

nudelip.jpg

Vediamo qualche rimedio:

  1. Evitare di leccarsi le labbra: è una cattivissima abitudine che peggiora la situazione delle labbra perché la saliva è un fattore che influisce sulla secchezza delle labbra.
  2. Bere molta acqua: fa bene a tutto l’organismo comprese le labbra (l’ideale sarebbero 8/10 bicchieri d’acqua al giorno)
  3. Usare un prodotto specifico per le labbra: in commercio ce ne sono tantissimi, dal più generico burro di cacao a i vari prodotti che si vendono anche in farmacia (evitare però i prodotti con mentolo, che potrebbe peggiorare l’irritazione)
  4. Evitare il fumo: la nicotina, oltre a fare malissimo alla salute, è un elemento che aggrava la condizione delle labbra
  5. Proteggere le labbra dall’esposizione solare usando una specifica protezione solare.
  6. La Vitamina E favorisce la cura e la guarigione delle labbra: tale vitamina si trova in olio d’oliva, olio di arachidi, olio di germe di grano, germe di grano, fegato, uova, noci, mandorle, asparagi, avocado, frutta secca, carote, lattuga, piselli, spinaci, broccoli…
  7. Se non vi è alcun risultato contattare il medico: raramente può capitare che le screpolature derivino da un’infezione alle labbra.

Fonte: Lindissima
Autore: Antonella Mazzuoccolo

10 Commenti. Nuovo commento

  • credo che sia efficace anche smplicemente mettere un burrocacao….

  • Sul mio libro di fisiologia dice pH 6-7 e che diventa acida in caso di malattie particolari… comunque non stiamo qui a discutere su questo, in fin dei conti è irrilevante ^^

  • trendandthecity
    23 Novembre 2007 21:37

    Io so che la saliva acida, lo so perchè l’ho studiato nelle basi elemntari di biologia al liceo, lo so perchè è uno dei motivi perchè le unghie si indebolisocno se metti le mani in bocca e per cui si può perdere lo smalto dei denti. Il ph varia da soggetto in soggetto ma per natura so che il ph è acido.

    Basta fare un giretto su Google per accertarsene, si parla di saliva acida in ambito dentistico, pediatrico e di bellezza, non sto qui a citare link ma basta infromarsi su Google stesso.

  • Che io sappia la saliva non è acida, anzi ha un pH quasi neutro. E’ il fatto di bagnarle continuamente, se ci si lecca le labbra, che le screpola… almeno credo, insomma^^ Io uso burro di cacao tutto l’anno, mi trovo bene anche con Labello a dire il vero…

  • […] avete letto il nostro articolo sui sette rimedi per labbra più belle, siete già a buon punto, ma vi consigliamo di dare uno sguardo anche a  questa ricetta, che vi […]

  • trendandthecity
    31 Ottobre 2007 19:26

    Anto la saliva è acida quindi peggiora la screpolatura delle labbra. Lo stesso vale per le unghie, anche solo metterle in bocca senza spezzarle le sfalda e rovina, le indebolisce fino a spezzarle.

  • E’ utile associare a consigli di moda anche consigli di bellezza;sn 2 cose complementari!!!!…:-)))

  • Anto Doroty
    30 Ottobre 2007 14:10

    Io devo dire che seguendo i consigli i risultati si vedono…
    L’unica cosa che non sapevo era quella della saliva… anzi, al contrario pensavo che inumidire le labbra con la saliva non creasse problemi…

  • trendandthecity
    30 Ottobre 2007 13:59

    Io vi consiglio CARMEX, costa meno di 4€, l’ho scoperto a Londra e finalmente l’ho trovato anche qui alla COIN. E’ fantastico.

  • Io vi consiglio vivamente Erpes Sun, è un burro di cacao che trovate in farmacia, non costa moltissimo ed i risultati sono impressionanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Beauty

Come Coco Chanel

Portato in passato da celebrità del calibro di Greta Garbo, Coco Chanel, Louise Brooks, viene rivisitato oggi dai principali hair…