Vi ho raccontato QUI la mia esperienza con Hibourama, il brand italiano di borse ed accessori ideato da due donne giovani e creative. Oggi torno a parlarvi di loro perché hanno deciso di coccolare le lettrici del blog con un omaggio ultra chic. Si tratta della nuovissima Dolly, una mini bag in pelle di saffiano, con tracolla in catena finitura oro, più tracolla removibile in pelle. Chiusura con calamita, pensata per la primavera-estate 2013, disponibile in svariate colorazioni (rosa cipria, pink, nero, bianco e pesca), dall’animo romantico e lezioso.
Per raccontarci la vostra passione per le borse vi basta lasciare un commento sotto questo post svelandoci qual è la vostra borsa del desiderio, magari linkandone una fra quelle pubblicate sul blog (qui tutte le borse). Una di voi riceverà in omaggio la Dolly bianca con dettagli oro.
UPDATE: l’utente che ha ricevuto la borsa in omaggio ha commentato con il nome di “Ely”.
Hibourama Page



228 Commenti. Nuovo commento
Le passioni non si discutono!
Adoro la Birkin , la borsa che sogno…ahimè posso solo sognarla! :)
Come vivere senza borsa?mi è assolutamente indispensabile,è il mio porta-mondo!Adoro queste:http://www.trendandthecity.it/2012/11/06/borse-furla-e-le-sei-candy-bag-realizzate-in-esclusiva-per-saks-fifth-avenue/
incrocio le dita:)
FB: Chicca Tamburrino
semplicemente fantastica questa borsa!!bellissima per questa primavera!!diciamo che se stilassero un abc delle borse che renderebbero felici ogni donna direi.. l’Antigona di Givenchy, la Speedy e la Nerverfull di Louis Vuitton (magari in queste versioni
http://www.trendandthecity.it/2012/02/03/la-nuova-neverfull-monogram-rayures-di-louis-vuitton-in-o-out/
http://www.trendandthecity.it/2013/01/25/la-neverfull-di-louis-vuitton-rivisitata-in-rosa-fucsia-o-blu-per-la-pe-2013/),
la 2.55 di Chanel, la Celeste di Coccinelle, la Peekaboo di Fendi, la Bamboo di Gucci, la Kelly e la Birkin di Hermes, la Candy bag di Furla, la Lady Dior di Dior, la Miss Sicily di Dolce e Gabbana, la Pashli Satchel di 3.1 Phillip Lim, la Luggage e la Trapeze di Celine, La Falabella di Stella McCartney, la City di Balenciaga, la Alexa di Mulberry, una Cambridge Satchel fluo o pastello, una Paraty di Chloè, una Ps11 di Proenza Schouler, una Y di Saint Laurent Paris, una Boxer bag di Red Krakoff, una mini m.a.c. di Rebecca Minkoff…direi che date le mie finanze occorerebbero all’incirca 5 generazioni e più per mettere insieme questa collezione!!é per questo che incrocio tanto le dita per ricevere questa bellissima borsa..si sa..chi comincia bene è già a metà dell’opera!grazie per l’opportunità!baci, vale
Ciao sono Chiara e sono una appassionatissima di borse ma non solo di tutto quello che è la moda.
Le mie borse preferite sono la Chanel 2.55 che ho nera, la Kelly e la Birkin di Hermes che purtroppo ancora non possiedo ma sono fiduciosa nel futuro e prima o poi arriveranno. Poi vabbè ci sono le Celine di cui ho un modello nero le Falabella che ho avuto grande ma ho venduto causa catene troppo pesanti io riempio le borse, mi sono consolata con la pochette sempre Falabella. Di recente ho scoperto un nuovo brand che si chiama L’AURA ho preso una sua borsa da FRANGIPANE a Treviso veramente delle borse molto belle e molto ben fatte.
Bene detto questo ho visto il vostro sito complimenti le borse sono molto belle e di buon gusto se me ne vorrete regalare una ne sarei felice.
Vi saluto un bacio Chiara
Le borse sono un diritto inalienabile davvero le adoro mia preferita è senza dubbio la birkin meravigliosa anhe la dolly fantastica linea semplice e originale spero tanto di vincerlaanche perché continuerebbe ad arricchire la mia collezione dio quanto adoro le borse non faccio classificazioni ma ci sono borse simbolo che possono da sole fare un outfit e borse che sono il giusto completamento dello stile quindi le amo tutte in particolare quelle che con la semplicità risultano particolarissime
Le uniche borse per cui si può spendere un intero stipendio senza sentirsi in colpa sono quelle che dureranno tutta la vita, senza passare mai di moda.
Quelle borse che hanno lo stesso valore oggi di cinquant’anni or sono, quando fecero il loro debutto sul mercato.
E fra altri cinquant’anni, le nostre nipoti tenteranno di rubarcele.
Quelle per cui vale davvero la pena compiere questa follia sono: la Chanel 2.55, la Birkin di Hermes e la LV Speedy.
Tuttavia, quando contemplo l’ambito matelassè davanti alle vetrine, spesso mi chiedo: ma il lusso è veramente questo?
E a rispondermi, sono le parole della stessa Madame Coco: “Il vero lusso è l’opposto dello status, E’ la capacità di guadagnarsi da vivere essendo se stessi. Il lusso è libertà. Il lusso è eleganza.”
Ciao,partecipo molto volentieri! questa è la borsa dei miei sogni: http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2012/11/marc-by-marc-jacobs-cinnamon-katie-bracelet-medium-day-box-bag-product-3-4971994-639446254.jpeg
Bellissima! io adoro le tracolle.. pratiche ma non meno chic di quelle a mano. Che dire di quelle Fossil?
A differenza di altre appassionate, anche se adoro le borse alla follia non sono una gran seguace della moda, mi piace lo stile classico nel vestire, ma proprio per non renderlo noioso la borsa diventa un accessorio fondamentale per spezzare e donare vita e una certa personalizzazione.
Per piacermi una borsa deve essere stravagante nella forma o nell’aspetto, a volte osare nei colori o negli abbinamenti tra essi, ma mai diventare pacchiana, le borse pacchiane sono quanto di più obrobrioso circoli addosso alle persone e possono rovinare non solo un bel vestito, ma anche una persona molto bella rendendola emblematica di cattivo gusto. La cura nei dettagli, in una borsa, è un particolare che cerco con (a volte eccessiva) attenzione, mi piace che un accessorio che è sempre con me sia funzionale e ben organizzato perchè nella mia borsa c’è, letteralmente, tutto il mondo, utile e inutile, oggetti indispensabili che più di una volta mi hanno cavata d’impaccio e oggetti che possono servire e anche oggetti che sono lì per scrupolo o abitudine, solo perchè ci sono da sempre, ricordi accumulati nel tempo che trasferisco da una borsa all’altra con scrupolosa attenzione.
Le borse sono la mia croce, ne ho tante e ne vorrei di più, ma devo contenere la mia passione anche perchè spesso le borse molto belle sono anche molto care ^^ In fatto di desideri ho coltivato a lungo una certa inclinazione per una borsa estiva di Braccialini (un brand da amore-odio a seconda dei modelli) decorata con una dalia (http://bags.stylosophy.it/img/braccialini.handbag-pe-2011-suede.jpg)
http://onthesurface33.blogspot.dk/ OMG I love this bag! my favourite ones are chanel and miumiu though! :)
love your blog!
La mia passione per le borse credo che sia nata nella culla, già da bambina ( e ho diverse foto che potrebbero testimoniarlo ) andavo in giro con delle piccole borsette giocattolo.. Sapevo già che sarebbe stato un accessorio must per me!
il mio sogno è la Nightingale di Givenchy,,ma se potessi parlare a briglie sciolte potrei fare una lista infinita!
Questa mini bag di Hibourama la vedrei benissimo in primavera con un outif magari dai toni pastello… speriamo!
Ciao, sono carlotta e ho una passione infinita per le borse. Sono molto attenta alla moda ma non c’è vestito, scarpa o accessorio che possa competere con un BELLA borsa! Purtroppo non ho mai avuto l’opportunità economica di comprarmene una che veramente di valore e che mi piacesse ed è per questo che la mia Speedy Louis Vuitton monogram ricevuta in regalo diversi anni fa sarà sempre oltre che la mia unica borsa “must”, la mia preferita, in assoluto.
Spero di essere fortunata, complimenti per il blog!
Wow che bel regalo! Devo dire che la borsa dei miei sogni è la Chanel 2.55…..e credo che resterà nei miei sogni!!! :(
Conosco le ragazze di Hibou perchè ho già acquistato da loro due bicolor modello “Virginia”. Fantastiche! La mia borsa must è vintage, rigorosamente tracolla. Ho una bellissima Vuitton di mia madre ormai introvabile, che adoro. Questa mini bag fa proprio al caso mio e da fedele affezionata vi dico: per favore regalatela a me!! :)
http://www.trendandthecity.it/2012/11/06/borse-furla-e-le-sei-candy-bag-realizzate-in-esclusiva-per-saks-fifth-avenue/
Tutte stupende le borsa scelte da te Sonia :)
…per me la borsa preferita sarà sempre la prossima che desidererò/comprerò…perchè non c’è mai fine al desiderio di avere una nuova borsa …ammettiamolo!!!! Per questo motivo ora desidero questa borsa di Hibourama… incrocio le dita !!!ciao!
Ho da sempre una grande passione per le borse, tanto grande che non ho più posto per conservarle in maniera decente ed ordinata. In cima alla mia wishilist adesso ci sono la Oversized Cecily tote della Mulberry e il White Lace di Licia Woods. Speriamo bene perchè mi sto pian piano innamorando anche di Dolly!
io adoro tutti i tipi di borse. Poi va beh questa è splendida, cosi candida e cosi elegante allo stesso tempo e quel tocco di classe in più con le borchie dorate, che adoroo, è veramente la fine del mondo!
spero almeno una volta di essere fortunata
complimenti sonia per il blog!
Ma che meraviglia, partecipo subito e per la prima volta!! Il mio desiderio più grande in fatto di borse è sicuramente una bella Birkin di Hermes, ma chissà se avrò mai un budget così alto, ma io resto positiva, spes ultima dea, sono giovanissima e ho taaanto tempo!! Mi piacciono molto anche le Furla, declinate in ogni possibilità e colore :))
dimenticavo…tra le borse linkate da te mi piace moltissimo questa: http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2012/12/IMG_1650.jpg mi sembra che sia davvero pratica, moderna e di qualità!! bellissima! grazie per i tuoi consigli!!
Molto molto carina questa borsa! L’abbinamento bianco-oro, come nero-oro, è sempre stato uno dei migliori per l’eleganza e raffinatezza!
Tra le borse che più amo al mondo sono la Birkin (Hermes), la Motorcycle bag (Balenciaga), la PSI satchel (Proenza Schouler), la Bow bag (Miu miu) e la Jumbo Bag (Chanel)…ma in realtà me ne piacciono davvero tante!! Vado pazza per le borse anche se ne avrò una decina, non di più..e fra queste non ho nemmeno grandi marchi, a parte la mia prima e unica Gucci!
Le borse sono come delle bellissime opere d’arte, è un accessorio il quale senza mi sentirei come nuda..fa la differenza di una donna! ovviamente si parla in termini di apparenza..ma la vera importanza non è il contenitore, ma cosa contiene dentro..forse qualche nostro piccolo pezzo d’anima?
Vorrei tanto una borsa di Paula Cademartori! Sono bellissime!
le borse son tutte belle.. basta che abbiano un proprio stile.. un’anima..
non si può scegliere la preferita.. può capitare di voltare un angolo ed avere gli occhi a cuoricini per un nuovo gioiello.. magari anche un po’ vintage…
Come le scarpe, anche le borse non sono mai abbastanza! L’ultimo acquisto è stato una Cambridge Satchel (a lungo desiderata), ma per quanto la usi e la adori.. sto già pensando alla prossima e in particolare a queste Coccinelle (http://www.trendandthecity.it/2012/02/21/coccinelle-le-nuove-borse-colorate-e-il-monomarca-di-taormina/) di cui adoro i dettagli in metallo.. infatti è lo stesso tipo di particolare che mi colpisce anche nelle Hibou! Tengo le dita incrociate..
sarò banale ma la borsa dei miei sogni, l’unica per cui potrei fare una follia è la classicissima Chanel 2.55! Purtroppo di questi tempi si vede anche troppo e la sua aura magica è stata un pò calpestata..ma rimane sempre la numero uno!
aaaahhhhhhh non ci credo!!! Io investirei in Borse!!! le amo tutte Chanel, Vuitton , Balenciaga, Yves Saint Laurent (in particolare la Muse, che ancora non ho :(( ) in assoluto però adoro le Chloé e le Hermes!!
Quando esco non so mai quale indossare, è così tanto un peccato lasciarle a casa!!!!
Grazie moltissime ad Hibourama per questa stupenda occasione!!!! Ci spero ci spero ci spero ci spero!!!!!
Bellissima,minimal chic…sarebbe un bel regalo…
io adoro le kelly.. mi piacerebbe tanto trovarne una vintage!! sarebbe il massimo!!! :)
Quella per le borse è la passione più grande che ho in assoluto. Il mio fidanzato dice sempre che io preferisco una borsa ad un gioiello ed è vero. A Natale ho realizzato il mio grande sogno di avere la Birkin, ed ora per un pò me ne staro tranquilla…forse!!!! E’ che quando stringo una borsa o la uso per la prima volta, o decido a cosa abbinarla provo una gioia indescrivibile. Ora sogno la Kelly….chissa…ma credo dovrò aspettare molto molto a lungo.
Mi piacciono tantissimo anche le Chanel e le Celine.
Partecipo, è davvero bellissima questa borsa. Io poi le borse le adoro proprio!
Amo le borse in stile messenger, sul color cognac, che poi in realtà le collezionerei di tutti i colori !
come queste
http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2012/07/cambridge-satchel-company.jpg
http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2012/07/accessorize-borse-inverno-20132.jpg
Un’altra bellissima che mi piacerebbe avere è questa, la tanto amata Vuitton
http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2013/01/LV_neverfull_pink_rosa.jpg
classica, elegante, sempre adatta!!
grazie per questa opportunità!!
susannascarlata@gmail.com
Ma che bel regalino! sarebbe bello davvero essere la prescelta! io adoro le borse dal design lineare, semplice..non mi piacciono molto nè i loghi nè le fantasie, piuttosto preferisco chi gioca con i materiali e i colori.
Le mie preferite sono le borse di Celine ( che per ora non posso permettermi) o http://www.trendandthecity.it/2012/07/09/the-pastel-la-nuova-limited-edition-di-borse-cambridge-satchel-company/ con un gusto un po’ retrò.
Incrocio le dita e auguro buona fortuna anche a tutte le altre!
Grazie anche a Hibourama per creare cose così eleganti e raffinate: ne abbiamo un gran bisogno!^^
La mia passione per le borse è nata tanti anni fa..io piccola guardavo la mia mamma che prendeva dalla sua borsa qualsiasi cosa le chiedessi..un fazzoletto, i miei guanti, un fermaglio..qualsiasi cosa volessi sapevo che l’avrei trovata lì..mi perdevo molte volte a guardarci all’interno..ed era come se guardassi l’anima di mia madre..aprivo la borsa e sentivo il suo profumo preferito, trovavo le sue caramelle, il suo rossetto,uno dei suoi tantissimi foulard ..agenda e penna..sempre tutto lì a portata di mano..guardavo la sua borsa e non vedevo l’ora di crescere per indossarne una, grande, immensa da contenere tutto quello che mi poteva servire e sentirmi una donna..proprio come mia madre..
Donna non lo sono ancora..ma sono cresciuta..e tutto quello che mi è rimasto sono le sue borse con il suo profumo, il suo rossetto, le sue caramelle..
Io amo le borse..ed è una passione che mi ha tramandato mia madre.
Ad oggi tra me e la Willow di Mulberry è stato amore a prima vista. http://www.satinchic.it/wp-content/uploads/2013/01/Immagine14.png
p.s. Sonia non ho più fb..come fare?
la mia preferita da sempre è la 2.55 di Chanel…la trovo semplicemente perfetta….altro sogno è la Birkin di Monsieur Hermes….
credo che ogni outfit, per quanto basico e low cost possa subito essere reso chic con una bella borsa…
La sfida è avere la borsa adatta per il mood del momento…è come una coccola, una carezza e un sostegno che ci portiamo dietro e su cui possiamo sempre contare…
Buona fortuna a chi sarà la fortunata vincitrice….anche questo mi pare proprio un delizioso accessorio che farà la felicità della vincitrice…
Diciamo che le borse sono una sorta di diario segreto!Mai frugare nella borsa di una donna,non sai che potresti trovarci..:) le borse rispecchiano il carattere di una donna..ci son quelle borse tremendamente disordinate e quelle dove invece perfino i fazzoletti usati hanno una tasca a sè:)..io per esempio vado matta per le borse di piccola misura,da poter indossare soprattutto a tracolla..comode ed efficaci:) per poterci stare il giusto indispensabile:fazzoletti(che non ho mai hehehe),telefono,chiavi e quando la memoria lo ricorda..macchina fotografica:)
La mia borsa che risiede prima in classifica è la louis vuitton:)
Di borse non se ne hanno mai abbastanza!
Credo di essere una maniaca dipendente da shopping di borse!
Non importa che siano grandi o piccole… Qualsiasi taglia va sempre bene!
Ovviamente il mio amore proibito rimane lei: la Celine Boston Bag! ❤❤❤
http://www.trendandthecity.it/2011/09/13/celine-boston-bag-la-borsa-disegnata-da-phoebe-philo-e-una-vera-it-bag/
Un giorno o l’altro diventerà mia!
Ovvero quando mi deciderò a spendere più di mezzo stipendio!
Xó per ora incrocio le dita, sperando di ricevere questa meravigliosa e sfiziosissima borsettina!
Sperando che, almeno per una volta, la fortuna mi sorrida!
bellissima *.*
Io sono una fotografa (specializzata in matrimoni… una vera passione!), donna, grande esteta… inutile dire che le borse sono una vera droga (insieme alle calzature) da fotografare e da indossare… di tutti i tipi, di tutti i colori e di tutte le dimensioni… come si fa a desiderarne solo una??
Per ogni ricorrenza chiedo a mio marito di regalarmene una e lui lo fa, a patto che io ne elimini una dallo scaffale… FIGURIAMOCI!!! Gli faccio credere di buttarne via una, ma invece che uscire dal palazzo, va dritta in cantina… per poi riemergere dopo qualche settimana…. lui, visto che é un uomo, manco se ne accorge!!!
Al momento ho una vera passione per Tory Burch, ma anche questa Hibourama sarebbe deliziosa !!
Fingers crossed!!!
grazie per la possibilità di vincere questo bel premio! la mia borsa preferita è lei http://www.trendandthecity.it/2012/10/29/love-it-la-tods-miky-bag-dal-design-rinnovato-per-lautunno-inverno-201213/. è elegante , capiente senza essere informe. poi quel colore grigiolino, marroncino mi fa impazzire :)
io amo le borse con tonalità neutre ma visto che non vedo l’ora che arrivi la primavera sento il bisogno di un pò di colore e luminosità, la dolly color pesca si è già ritagliata un posticino nel mio cuore :)
grazie e complimenti per il blog!
Che bella questa iniziativa :-) partecipo con piacere e spero davvero che possa essere fortunata :-) amo alla follia le borse, ne ho diverse ma non costosissime, amo molto la linea Blugirl di Blumarine e le Liu Jo ma quella che mi fa impazzire è la LV , in questa versione colorata mi fa letteralmente impazzire ;-)
http://www.trendandthecity.it/category/borse/
un bacione!
Assolutamente la mia borsa preferita, anzi Borsa con la B maiuscola, è la Birkin di hermès; anche se la lista potrebbe essere infinita (2.55 di chanel, miss sicily di dolce e gabbana, lady d di dior…).
Questa Hibourama mi piace moltissimo e, potrebbe, diventare un possibile must have di quest’ estate e una fashion victim come me non la può assolutamente non avere. La trovo, oltretutto, molto versatile sia per il giorno che per la sera.
Hibourama sarai mia!
Grazie anche a te, Sonia, per i tuoi bellissimi post sui vari trend! Ti seguo sempre!
baci :)
Sicuramente questa! http://www.trendandthecity.it/2012/11/02/bags-to-love-il-bauletto-louis-vuitton-speedy-bandouliere-empreinte-collection/
Le borse che desidero più di tutte sono la Chanel 2.55 e la Miss Sicily di Dolce & Gabbana.
Questa Dolly Mini Bag è carinissima, se non la vinco…la compro!!!! :-D
ciao!
la mia borsa del cuore è..http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2012/10/paraty-bag-chloe.jpg
ma.. chi me la regala? :D
Nutro una profonda passione per la moda ed anche per le borse.
Tutte desideriamo le “IT BAG”, io stessa sogno un giorno di poter possedere la classica Chanel 2.55, semplice, elegante, essenziale ma tremendamente bella.
Non disdegno nessuna borsa, anche quelle “no brand”, prediligo quelle con i fiocchi, di ogni dimensione, tessuto e colore.
Non appena ho visto questa borsa me ne sono innamorata: la linea così femminile, i dettagli, semplici ma imponenti ed i colori sono eterei, sognanti. Mi rievocano il tepore della primavera. Adorabili!
a mia borsa dei sogni è senza dubbio la BIRKIN! <3
io adoro la neverfull di LV la trovo pratica, leggera, comoda e la posso usare di giorno e di sera senza problemi. Certo per la borsa dei sogni io vorrei una chanel o una hermes (la sokelly è la mia preferita), sono borse senza tempo…chissà un giorno me le comprerò! Ma come si fa a scegliere? In italia è difficilissimo trovare una borsa brutta…questa Hibourama è molto carina molto trendy…
A me piace questa: http://www.trendandthecity.it/2012/11/12/style-watcher-marc-by-marc-jacobs-katie-bracelet-laccessorio-e-la-borsa/ semplice e moderna.
Di recente ho frugato negli armadi ed ho trovato vecchie borse di mia madre attualissime tuttora…ho fatto un bel bottino! ahhahahah :D
Partecipo: il mio must have in fatto di borse è la miu miu bow bag… semplicemente perfetta!
WOW!!! che bella idea!!! spero di essere fortunata, questa mini bag sarebbe l’ideale per una come me che adora fiocchettini e tutto quel che è frivolo :) riguardo la mia wishlist, il desiderio va alla tracolla di Marc Jacobs con il Katie Bracelet!!