News

Gli abaya e hijab di lusso di Dolce&Gabbana per le donne musulmane

Condividi questo articolo

Lo scorso Settembre aveva fatto tanto rumore, riscuotendo successi, la scelta di H&M di includere in una campagna pubblicitaria una ragazza musulmana che indossava lo hijab; oggi è Dolce&Gabbana al centro dell’attenzione per la sua collezione di abaya e hijab in chiave extralusso.

Tessuti pregiati, ricchi decori e abbinamenti preziosi rivolti alle donne del Medio Oriente che indossano il tradizionale velo e l’abito lungo fino ai piedi, simboli di una cultura ben lontana da quella occidentale, ragion per cui molti non hanno gradito la proposta innovativa di Dolce&Gabbana, ritenendola da un lato offensiva perché “avalla l’atteggiamento maschilista tipico della cultura musulmana”, dall’altro perché strumentalizza dei capi religiosi. Non solo critiche però, ma anche tanti applausi per il duo di stilisti, di cui il pubblico ha apprezzato l’intuizione; non è forse vero che sotto il velo migliaia di donne musulmane celano preziosi gioielli, abiti e accessori di lusso?

A proposito di: H&M sceglie per la prima volta una modella musulmana che indossa lo hijab

dolce-e-gabbana-hijab

1 Commento. Nuovo commento

  • Secondo me hanno fatto bene invece. Ho visto molte donne di religione islamica a giro per il mondo con la testa coperta non da un semplice velo nero ma da splendidi e coloratissimi foulard di Hermès, quindi hanno avuto un’idea commerciale (perché di vendite si tratta) che unisce l’utile al dilettevole!

    Vittoria from 5 IN THE MORNING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…