
Le mode possono cambiare e i diktat incombere, ma c’è chi non si farà mai conteggiare dal trend dei capelli corti, che si chiami bob o caschetto. Il fascino della chioma lunga e luminosa, con cui poter giocare in base all’umore, annodare, arricciare o lisciare in base al nuovo volto che si vuole dare al proprio look, è innegabile.
I capelli in foto non sono veri, non tutti almeno, ma frutto delle sapienti mani dell’hair stylist Guido Palau, che ha realizzato le extensions in occasione delle sfilate Miu Miu e Alexander Wang, le modelle che posano divertite sono, da sinistra a destra Dorothea Barth Jorgensen e Amanda Norgaard.


8 Commenti. Nuovo commento
in questo momento li vorrei avere così…me li hanno tagliati cortisssssimi :'(
Secondo me dipende anche dall’abitudine, una persona che ha sempre avuto i capelli lunghi è difficile immaginarsela con i capelli corti e viceversa, ma un buon parrucchiere saprebbe sicuramente trovare a seconda della lunghezza desiderata il taglio perfetto che si adatti bene al viso^^ (forse idealizzo un po’ i parrucchieri, eheheh)
Amo i capelli lunghi ma questi lo sono troooppo, fanno quasi impressione :D
Bhe c’è chi ha la faccia da capelli lunghi e chi da corti e per quanto ci si possa sforzare sarebbe come andare contro natura secondo me. A me il corto piace, ma a volte i capelli lunghi servono anche a dare sicurezza, mentre il collo nudo ti fa sentire “scoperta”.
Anch’io amo i capelli lunghi e fino ai 20 anni è stato anche per me il mio segno distintivo: avevo stupendi capelli castano scuro lunghi fino ai fianchi!
Mi piacciono ancora molto sugli altri (tu sai Sonia quanto mi piacciano i tuoi!) ma per come sono fatta io adesso preferisco poter cambiare spesso taglio/colore/piega e giocare con le acconciature e gli accessori. Ci provo a farmeli crescere, ma quando arrivano alle spalle non resisto e taglio!
Eh si perchè comunque il capello non va tagliato solo per moda ma anche per salute, inoltre senza essere troppo radicali una sfoltatina e un’accorciata non fanno male nemmeno all’umore. Ma l’idea di cambiare almeno acconciatura è un buon diversivo.
i miei capelli arrivano ai fianchi.
ho sempre amato i capelli lunghi e sono sempre stati un mio tratto distintivo (esempio: la mia compagna delle superiori che non vedevo da tre anni che si rattrista perchè ho i capelli lunghi solo 20 cm sotto le spalle)
ammetto che ogni tanto mi è venuta la tentazione di tagliare tutto per donarmi un look nuovo e fresco, ma conoscendomi saprei già che nel giro di due giorni mi metterei a piangere :P
allora gioco con i tagli scalati e le acconciature, e il complimento più bello che mi hanno fatto è stato che ogni giorno sembro una persona diversa con uno look diverso.
(mamma mia quanto ho scritto!!)
A me piacciono moltissimo ma credo che siano realmente scomodi da gestire!
Io sono sempre stata una fan dei capelli lunghi, ora mi arrivano oltre metà schiena ma con immenso dolore li taglierò per comodità mia e salute loro..
ç__ç
…mi fanno impressione