
Lo scorso Ottobre abbiamo parlato del caso Ralph Lauren e del dimagrimento della modella Filippa Hamilton a forza di fotoritocco, ma soprattutto della dichiarazione scioccante di Karl Lagarfeld (che qui potete vedere prima della cura dimagrante) contro le donne sovrappeso, frase che vi citiamo qui…
“Ci sono mamme grasse che si siedono davanti al televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde”
Oggi però lo stilista, scopertosi anche fotografo e regista, non ha resistito ad una collaborazione con V Magazine e la sua Size Issue, per cui ha realizzato un servizio fotografico con protagonista una donna over size, bardata come un cavallo da mostra con camelie in ogni dove e i celebri tatuaggi portato in passerella da Chanel, che sorride accanto ad un’imbarazzata Coco Chanel. Se Lagerfeld volvea mostrare il suo sdegno nei confronti della taglie forti (fortissime), c’è riuscito.



5 Commenti. Nuovo commento
Lagerfeld mi sta sempre più antipatico! Io quando esco di casa non vedo donne anoressiche o obese ma donne mediterranee con belle curve,mostrate quelle!
E’ strana la mente umana,io so che gli stilisti cercano di condizionarci eppure quando guardo una modella mi dico sempre che devo perdere qualche kg eppure porto la 40! Qualcuno deve fermarli.
di nuovo d’accordo con te…questa campagna è ancora peggiore della precedente, volgare e di cattivo gusto.
Sono d’accordo. Anzi secondo m stanno sottolineando abbondantemente che è meglio essere magre mostrando donne plus size ridicolizzate inc eti bikini, tutine o look come quello Chanel.
Qualcuno può spiegarmi il senso di questa Size Issue? L’intento è di dimostrare che esistono diversi canoni di bellezza non necessariamente legati alla taglia 0 o piuttosto una neanche tanto celata presa in giro di tutto ciò che non è “magro”? Qual’è il senso di questo servizio?
Queste anticipazioni sul prossimo V Magazine stanno diventando l’apologia della magrezza: quando il corpo abbondante viene ridicolizzato in questo modo non vedo altra interpretazione possibile.
Comunque il risultato l’hanno ottenuto, di questa rivista si sta parlando da settimane…
Wow… ci stanno prendendo per i fondelli ben bene!!