
Ricordate l’evento organizzato da l’Oréal Paris a cui ho preso parte qualche settimana fa? nel corso dell’incontro si è parlato anche di colorazione per capelli. Così ho pensato di consigliare a chi utilizza abitualmente tinture a casa o a chi ha voglia “Casting Creme Gloss“, il cui nome annuncia già un risultato brillante. Inoltre l’assenza di ammoniaca evita di danneggiare i capelli e se doveste pentirvi del cambiamento di colore, la durata è di 28 shampoo. Parlando di tinture, mi è venuto in mente quante volte mi è successo di conoscere persone che hanno cambiato radicalmente colore di capelli ottenendo un risultato visibilmente…orrendo. Eh si perchè che si vada dal parrucchiere o che ci si affidi alla colorazione fai-da-te, bisogna sempre tenere conto di alcune regole basilari. Quali?

- Cercare la migliore armonia con il colore della pelle e degli occhi.
- Se avete un incarnato scuro date un tocco di luminosità con dei riflessi delicati, ma non troppo chiari.
- Se avete un incarnato chiaro evitate i toni ramati e scegliete dei riflessi chiari attenuati.
Per far sì che il capello non subisca danni evitate di lavare i capelli troppo spesso e quando lo fate asciugateli tenendo il phon non troppo caldo e non troppo vicino al cuoio capelluto. Ricordatevi di utilizzare il balsamo dopo il lavaggio, per prevenire i pigmenti artificiali dallo scadimento.

8 Commenti. Nuovo commento
Se avete voglia di rispondere, in cinque minuti mi salvereste la vita!:)
http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dHgtRU5ZcjEyN2JKRUttMld2S1ZGWVE6MA
Ahahah Leti mi dispiace ^^
Oddio, io ti leggo tutti i giorni, e sto facendo un esame all’università in market research, e come lavoro mi hanno assegnato lo studio del comportamento di acquisto delle tinte fai da te.
Sto disperatamente cercando qualcuno che sia disponibile a rispondere ad un questionario, e stavo facendo una pausa, leggendo cose interessanti in giro per il web.
Ora, se aprendo mi trovo questo post, è proprio un segno che devo tornare a studiare e a cercare qualcuno che risponda alle mie domande!:)
ahahah povera!
Passare da castana a bionda credo sia una operazione molto molto delicata, non consiglio a nessuno di farlo a casa… Io la prima volta sono andata dalla parrucchiera che sicuramente ne sa più di me :) poi una volta che sono decolorati la cosa è decisamente più facile, io da anni faccio il colore a casa mia grazie a tinta schiarente professionale + crema ossigenata (senza di questa è un po’ impossibile decolorare capelli castani!)
Ho reso mio fratello il mio parrucchiere preferito :P
Hai ragione! poi per riparare al disastro ho preso sempre un colore della casting..castano scuro per coprire il tutto…ora sta ri-uscendo l’arancio!
una bella parrucca sarebbe l’ideale!!
:D
Milly durante l’incontro l’esperto di colorazioni ci ha spiegato che certi errori/orrori possono accadere quando si sceglie un colore sbagliato per i propri capelli. Se ci si decolora prima e quindi si rende il capello bianco, allora si può fare quel che si vuole, ma se utilizzi il colore sbagliato sui tuoi capelli, i due colori entrano in contrasto e così succede che ti ritrovi arancione, verde o blu. Se si pensa che funziona esattamente come la tavolozza dei colori risulta più facile capirlo. Prendi il marrone, aggiungi il giallo, che succede? Esistono molte tonalità di biondo e altrettante di castano. Se volevi un colore più chiaro probabilmente avresti dovuto scegliere un castano chiaro o un biondo scuro.
va de retro!!ecco questo ho fatto io..sul mio colore originale non profanato da altre tinte… “Casting Crème Gloss
700 Biondo” Risultato : capelli arancioni!!!e nn scherzo