Beauty

Men’s Braids, uomini con le trecce

Condividi questo articolo

Dopo l’uscita del mio libro sulle Scarpe, sono stata intervistata da Fox Uomo per un articolo riguardante la passione per le calzature vista dal punto di vista maschile. Non vi nascondo il mio terrore iniziale, seppure mi sia sempre documentata su questo feticcio in generale, non ne avevamo mai realmente parlato rivolgendomi a degli uomini, ma approfondendo l’argomento e via via che ne parlavo mi sono resa conto che probabilmente l’uomo comune presta poca attenzione alle calzature, ma c’è una fetta di uomini che ama le scarpe quanto e più delle donne: le sceglie fatte su misura, italiane o inglesi, con rifiniture e di materiali di lusso, se ne prende cura come nemmeno una donna fa (vi siete mai armate di spazzola e pomata per lucidare le vostre décolleté?)…

Ci hanno rubato l’amore per le scarpe ma anche quello per le borse. Prima gli uomini con la borsa erano perlopiù uomini d’affari, architetti, avvocati, ingegneri, adesso l’uomo sceglie la borsa per vezzo, segue la moda e ruba dal nostro guardaroba anche i modelli pensati per noi (ne è un esempio lo stilista Marc Jacobs che più volte ha sfoggiato piccole clutch e maxi Birkin, persino in spiaggia). Non contenti di tutto ciò oggi gli uomini cercano di sottrarci pure le acconciature, di recente sono circolati scatti di uomini che sfoggiavano raffinate ed elaborate trecce.

Provo ad immaginare questi ragazzi di fronte allo specchio, intenti a realizzare le loro acconciature e…no, non ci riesco proprio.

[images]

10 Commenti. Nuovo commento

  • Il toporagno ossigenato che ha in testa il ragazzo della seconda foto mi fa troppo ridere!! ahahahahah :P

  • Sonia Grispo
    7 Gennaio 2010 16:32

    Ahahah, ecco la ragione principale per cui spesso un uomo non troppo interessato alla moda può tornare utile ^^

  • Ma certo, l’uomo che si cura è un conto il fashion addicted un altro… c’era dell’ironia nel mio commento precedente! Anzi, siccome il mio ragazzo fa parte della categoria “sciattoni” mi piacerebbe se fosse un pochino più interessato alla moda… ma piuttosto dell’eccesso verso il fashion lo preferisco così, cordialmente disinteressato.
    Anche perchè se si mettesse a fare shopping come me saremmo tutti e 2 sotto un ponte a mangiare pane e cipolla :)

  • Sonia Grispo
    7 Gennaio 2010 15:48

    Le trecce continuo a dire che sul mio fidanzato non le vedrei proprio, ma sono anche fra quelle donne che apprezzano e cercano l’uomo che ha stile, amore per i dettagli e gusto. A volte si pensa che l’uomo sia sciatto per definizione donna=amore per la moda, uomo= mi vesto come capita e invece no. Certo mi capita spesso di inorridire guardando le passerelle maschili, uomini sempre più spesso tramutati in donne, annullando la loro essenza, ma sono a favore di una moda che si rivolge anche a quella, seppur purtroppo non vasta, fetta di pubblico maschile che sa apprezzare il fascino di un abito su misura, di scarpe ricercare e accessori di tendenza. Tra questo poi e il contendermi una Birkin con il mio fidanzato ne passa…

  • sono d’accordissima con VerdeMenta! Attenzione: mi piace che il mio uomo si prenda cura di sè per quanto riguarda aspetto e abbigliamento, ma c’è mooolta differenza tra questo e borse e make up alla marc jacobs!

  • Andrea sperelli ferretti
    7 Gennaio 2010 15:19

    Faccio l’altra metà del cielo.
    Avere buon gusto,curare il proprio aspetto ed avere una collezione di accessori rende un uomo senza dubbio sopra le righe,e neppure poi tanto,si tratta sempre di percentuali e di luoghi.
    Insopportabile mi sembra un termine eccessivo dato che spesso siamo propio noi uomini a dover “sopportare” i “capricci” di voi donne.
    Non è una polemica solo un parere: il troppo storpia in entrambi i sessi.
    Poi “Fashion is love,love is real”: come per le donne anche per gli uomini.

  • Sonia Grispo
    7 Gennaio 2010 14:03

    Bhe c’è una netta differenza fra l’avere stile e gusto in fatto di moda e il sottrarre dall’armadio femminile borse e accessori per capelli ^^

  • A dire il vero sono troppo contenta che il mio uomo se ne infischi allegramente delle scarpe e non mi rubi le borse, che non si faccia le trecce (OMG!!), che guardi alla mia Balenciaga come guarderebbe a una borsa di Carpisa, cioè pura indifferenza, che ogni volta che mi soffermo davanti a una vetrina mi dica “lascia stare, ce l’hai già” anche se non è vero… Sinceramente trovo l’uomo fashionista un filino insopportabile…
    Comunque, la treccia proprio NO!

  • Il primo a me piace molto invece,il secondo però nonono, sembra una nonna!!

  • ..mio dio noooooo..ASSOLUTAMENTE E CATEGORICAMENTE NO!!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Beauty

Come Coco Chanel

Portato in passato da celebrità del calibro di Greta Garbo, Coco Chanel, Louise Brooks, viene rivisitato oggi dai principali hair…