Quella del dolcevita indossato sotto i vestiti è una tendenza consolidata, roba che se non l’avete già provata dovete assolutamente rimediare, anche solo per sperimentarla.
Funziona così: ad un certo punto “tutti” (leggi “la gente sui social, quelli che vengono fotografati per strada e pubblicati sui blog di street style”) iniziano ad indossare una cosa, che magari qualcuno già indossava, generalmente in un altro decennio, o che nessuno aveva mai pensato di poter abbinare e così diventa una tendenza.
È il caso del dolcevita sotto i vestiti, un accostamento che negli anni ’70 era piuttosto in voga e che oggi ritorna frequente nei look più fotografati, ottimo spunto per trovare finalmente l’idea giusta per indossare un vestito troppo scollato, anche in autunno o inverno.
Ogni tanto la moda si fa comoda e confortevole e l’idea di una tendenza che non mira a farci vestire come a Luglio in pieno Gennaio, ma ad aggiungere uno strato in più, fa piacere, se poi ci aiuta a tirare fuori prima dall’armadio abiti troppo scollati per essere indossati senza nulla sotto, tanto meglio. Voi avete già provato?
Leggi anche: Tendenze: Turtleneck, il dolcevita si indossa con i capelli raccolti dentro




3 Commenti. Nuovo commento
@Consuelo il “lupetto” che tempi, nessuno usa più questo termine, ormai sostituiamo tutto con l’inglese, che sarà pure figo, ma non dice niente di nuovo :)
uauh!..non sapevo fossero di moda..io li ho indossati per anni..ma ora hanno iniziato a darmi un pò fastidio, per cui al posto del dolcevita metto una maglia a girocollo! e ho una decina di “lupetti” di tutti i colori nel cassetto a impolverirsi! Ciao!
Ciao Sonia, mi fa piacere assistere a questi ritorni.
Negli anni ’70 (che ho vissuto come adolescente) c’erano questi abiti fatti apposta per essere indossati con una maglia, una camicia o una t-shirt sotto…si chiamavano scamiciati!
Da freddolosa, approvo in pieno questo ritorno.
Buona giornata!