Se dico #leaveamessage vi ricorda qualcosa? si tratta dell’iniziativa lanciata da Machedavvero? che giunge alla sua seconda edizione il 14 Dicembre, in cosa consiste? Scrivete un messaggio positivo su un bigliettino e lasciatelo in un posto in cui sia molto probabile che qualcuno lo trovi. Può essere una frase positiva “se oggi non è stata una grande giornata, domani andrà meglio”, un’esortazione “un amico non ti richiama da tempo? fai tu il primo passo” o un qualsiasi messaggio che porti positività e serenità nella vita di chi lo legge, si tratta di fare qualcosa di buono per qualcuno che nemmeno consocete, con la consapevolezza che andrà a buon fine.
Un’iniziativa che parte dal web, raggiunge le città e ritorna sul web per portare buoni propositi, vibrazioni postive e tutto cioò che di “good” vi può venire in mente, al fianco di Machedavvero anche Trend & the city, Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa blog che supportano e promouovono l’iniziativa che sfocia in qualcoa di ancora più grande, #leaveamessage infatti sostiene l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Il 14 Dicembre preparate i vostri bigliettini (potete utilizzare anche quelli “ufficiali”) e posizionateli in punti affollati e strategici, così che qualcuno li trovi, nello stesso giorno anche l’osperdale di Firenze diffonderà l’iniziativa fra i suoi pazienti e ipendenti, così che le vibrazioni positive possano supportare migliorare le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie. 
Inoltre se vi va di tenere traccia del vostro biglietto, di diffondere l’iniziativa e soprattutto di scoprire chi ha trovato il vostro messaggio, utilizzate su Twitter l’hashtag #leaveamessage e scrivendo città e luogo (per esempio: c’è un messaggio su un sedile dell’autobus 202, #Roma #leaveamessage), su Facebook comunicate la vostra adesione a #leaveamessage e linkate questa pagina (http://bit.ly/leaveamessage2012) su Instagram fotografate il vostro biglietto e taggatelo usando #leaveamessage. QUI maggiori info per aderire al progetto.
Inoltre se desiderare effettuare una piccola donazione alla Fondazione Meyer, che si impegna affinché l’Ospedale possa aiutare sempre più bambini, sempre meglio, potete farlo:
* via Facebook, anche tramite PayPal
* dal sito del Meyer
* acquistando un regalo di Natale solidale

