Beauty

BEAUTY// Abbronzarsi in modo protetto con Avéne e il progetto “Benvenuto Sole”

Condividi questo articolo

Con l’arrivo dell’estate si affronta anche un argomento importantissimo legato all’abbronzatura e racchiuso in una semplice ma ridondante domanda “il fattore di protezione permette d’abbronzarsi?” per rispondere a questo ed altri quesiti sul tema e sopratutto informare adeguatamente è nato il progetto “Benvenuto Sole” di Avéne che quest’anno compie 10 anni. Si tratta di un metodo efficace per educare ad una corretta fotoprotezione attraverso campagne di sensibilizzazione su Facebook, filmati e informazioni utili e, in occasione del decimo anniversario, all’interno di parchi educativi e acquatici (Aquafan di Riccione – dove sono stata più volte da bambina – Oltremare di Rimini e Zoosafari di Fasano) frequentati da famiglie, bambini ed adolescenti, all’interno dei quali saranno allestiti dei corner Avène. Punto forte di Avène sono i prodotti specifici pensati e studiati per i differenti tipi di pelle:

Dalla gamma a protezione molto alta per pelli sensibili al sole, per intenderci chi spesso si ritrova con quell’antiestetico e fastidioso eritema solare e per chi ha una pelle molto chiara; la gamma ad alta protezione per pelli a tendenza acneica, circa 18 euro, perfetta perché vanta un’attività lenitiva e seboregolatrice; la gamma protezione per bambini, prezzo compreso tra i 21 e i 22 euro, ma soprattutto la gamma 100% Schermo Minerale, con protezione molto alta, priva di profumo e parabeni e ideale per le zone sensibili, naso, viso e zone con cicatrici, prezzo compreso tra gli 11 e i 22 euro. Non mancano poi i prodotti a bassa protezione e quelli pensati per il dopo sole.

Nell’immagine in alto l’ultimo prodotto mostra la novità del 2011, la nuova crema protettiva Avène che, grazie la suo packaging piatto e pratico, è sempre a portata di mano (prezzo consigliato 13,90€).

5 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    18 Giugno 2011 20:24

    Si infatti, purtroppo si tende a credere che il fattore di protezione impedisca l’abbronzatura, invece la consente ed anche più bella

  • io uso i prodotti Avene da un paio di anni dato che la pelle del viso è diventata sensibile :/ e mi trovo molto bene. Sono ottimi e come ha detto Sonia li dovremmo utilizzare tutti (e ve lo dice una che non ha la pelle chiara e mai usato protezioni). Purtroppo il sole è dannoso e cmq proteggere la pelle assicura ugualmente una bella abbronzatura, sicuramente senza danni ^_-

  • Sonia Grispo
    18 Giugno 2011 19:21

    Esatto Alessandra e in ogni caos dovremmo utilizzare tutti quetso genere di prodotti, che non possono che far bene, io conto di provare lo stick per il viso, mi scotto il naso in genere e vorrei evitare :)

  • Io utilizzo la crema per il viso di questo marchio, mi trovo davvero bene!!!Ho la pelle molto delicata e questi prodotti sono realizzati senza l’aggiunta di parabeni e profumi, quindi sono ideali per chi ha problemi come me!!!Ale

  • […] Vai all’articolo Originale… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Beauty

Come Coco Chanel

Portato in passato da celebrità del calibro di Greta Garbo, Coco Chanel, Louise Brooks, viene rivisitato oggi dai principali hair…