Beauty

Eventi e Resoconti// la prima make-up session di Pupa per blogger e vlogger

Condividi questo articolo

Dopo un fine settimana intenso e la preparazione di una valigia che sembrava più piccola del solito, Lunedì sono partita alla volta di Milano in compagnia di mia sorella, entrambe invitate lì da Pupa per la prima make-up sessione organizzata dall’azienda. Ho trascorso l’intera giornata di Lunedì fra le vie del centro, in compagnia di un’amica milanese che è anche una bravissima designer di gioielli e pranzando e cenando in luoghi che, con Vale, aspettavamo di provare da tempo.

Martedì mattina, dopo un’ottima colazione nell’Hotel Mercure in cui siamo state ospitate, ci siamo ritrovate con tutte le ragazze invitate (molto delle quali conosco già da tempo grazie ad altri eventi beauty a cui ho partecipato) e lo staff di Pupa, dal quale siamo state accompagnate direttamente alla sede principale dell’azienda, fuori Milano. Qui ho conosciuto il make-up artist Giorgio Forgani ed insieme al resto dello staff ho scoperto in anteprima alcuni prodotti pensati da Pupa per la primavera e l’estate. Dopo la collezione Very Vintage, già nei negozi, che ha affascinato per il suo stile retrò ispirato alle dive egli anni Cinquanta, Pupa si appresta a lanciare Glossy lips, un mix tra rossetto e gloss, Blu Paradise, una collezione in edizione limitata il cui packaging e contenuto si ispirano ai colori del mare in tutte le sue declinazioni dell’azzurro, turchese e verde acqua con accenni di marrone e bronzo, e poi molte altre novità fra cui tanti, tantissimi smalti in colori pop e fluorescenti per l’estate 2011.

Durante la make-up session ho avuto modo di provare sulla mia pelle, grazie alle sapienti mani del make-up artist, anche i correttori illuminanti Luminous Touch, da portare in borsetta per ritoccare il trucco e le imperfezioni in qualsiasi istante e sopra il make-up stesso, nonché i bellissimi nuovi Glossy lips di cui vi accennavo prima, declinati in 10 splendide colorazioni dal rosa al rosso. Grazie ad Alice Venturi, meglio conosciuta come AliceLikeAudrey, ho sperimentato il fascino delle labbra rosse, ci tengo a ringraziarla anche qui per la sua dolcezza e simpatia, ma sopratutto per la disponibilità, mi ha spiegato come applicare l’eyeliner e il rossetto e farò tesoro dei suoi consigli. Nella foto di gruppo se non riuscite a trovarmi sono in prima fila, fra la bella e brava Sara Burresi e mia sorella Valentina.

[foto www.trendandthecity.it]

30 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2011 15:27

    Grazie, è il n.10 ma ti consiglio anche il n.4, bellissimo :)

  • Mi piace tantissimo come ti hanno truccata!
    E’ un trucco molto semplice, ma proprio per questo, molto d’effetto! Ti copierò il rossetto! Ricordi che numero è?

  • Sonia Grispo
    24 Febbraio 2011 11:52

    Ciao Michela, ti ringrazio :) le ciglia sono le mie.

  • Ciao Sonia
    complimenti sei bellissima!
    una curiosità le ciglia in queste foto sono tue o sono finte?

    grazie Michela

  • Sonia Grispo
    24 Febbraio 2011 11:00

    Ciao Elisa, la base in realtà l’ho fatta da sola prima dell’evento utilizzando fondotinta Max Factor e blush Burberry Beauty, anche il mascara e Max Factor e sotto ho utilizzato un primer di l’Oréal per fissare il trucco dato che dovevo stare fuori tutto un giorno. Eyeliner, correttore illuminante e rossetto sono tutti di Pupa. Di Pupa apprezzo moltissimo gli smalti, tutti facili da stendere e in colorazioni molto particolari, il mio preferito è un marrone talpa della Baroque Couture. Ti consiglio di provare anche gli ombretti di Pupa se ami il colore.

  • ciao! mi piaci molto cosi truccata! è un trucco facile da realizzare, ma d’effetto e io lo uso spesso le sere in cui ho poco tempo per prepararmi! ho riconosciuto moltissime delle ragazze nel foto di gruppo, che bella occasione!;) non uso molti prodotti pupa, ma mi ci trovo molto bene con quei pochi! cmq brava per come hai fatto la base:)

  • Sonia Grispo
    24 Febbraio 2011 10:40

    Nella collezione very vintage ci sono tre diverse tonalità di rosa due delle quali fluo e accese, molto in stile Barbie, secondo me se ben abbinato risulta gradevole e non eccessivo e si può adattare al proprio stile. Leggo dalla tua e-mail che sei dell’83, bhe a mio avviso sei ancora lontana dal temere che sia sbagliato :)

  • ciao Sonia, bellissimo e come al solito complimenti.

    mi trovo bene con Pupa, ho uno smalto viola (addosso proprio ora! =D) davvero ottimo.

    sono super tentata dallo smalto rosa della nuova collezione, non vorrei che però sulla mia taglia e per la mia età fosse un po’ sbagliato.

    mmmmmm… se me lo trovo tra le mani so che lo compro di sicuro!

  • Sonia Grispo
    24 Febbraio 2011 08:35

    Grazie Lela

  • Mi piace il tuo trucco!

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 22:24

    Cosa non ti piace nello specifico o in generale? la base l’ho fatta io, occhi e labbra una delle vlogger lì presenti, l’illuminante invece lo ha applicato il make-up artist

  • non mi piace questo trucco proprio per niente! chi l’ha fatto?

  • grazie sonia…infatti mi sa che conviene provarli entrambi. grazie grazie

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 19:34

    Io ho provato il pennarello, di un’altra marca, e se non fosse durato roba come 1 settimana sarebbe stato ottimo, quindi quetso di Pupa secondo me è un buon prodotto, posso dirti che la caratteristica del very vintage è la lu8minosità è lucido e resta così quindi ha un bell’effetto, anche questo semplice da applicare ma leggermente meno a pennarello..secondo me dovresti provarli entrambi per avere due effetti diversi…

  • perfetto ho appena dato una sbirciata al sito e ci sono sia l’eyeliner di cui parli tu quello della nuova collezione very vintage http://www.pupa.it/ita/Collection/collezione-primavera-2011/glossy-eyeliner.aspx e poi questo http://www.pupa.it/ita/make-up/occhi/Product/rapid-liner_1.aspx, quale secondo te è più facile da mettere?
    grazieeee

  • […] Questo è solo un resoconto generale della bellissima giornata trascorsa nella sede Pupa, seguiranno post dettagliati sui prodotti che abbiamo scoperto e provato, ci siamo divertite a provare i nuovi coloratissimi ombretti nelle tonalità fluorescenti, gli smalti vitaminici e frizzanti che renderanno le mani protagoniste assolute della prossima stagione e una linea pensata appositamente per mettere in risalto l’abbronzatura. Queste esperienze non sono solo utili per approfondire la conoscenza di un’azienda storica come quella di Pupa (sapevate che tutto ha avuto inizio addirittura negli anni Settanta?), ma anche per confrontarsi con le diverse figure che sul web popolano l’universo beauty come MissBeckyB, Roberta Scagnolari e tante altre; di certo nei prossimi post approfondiremo le collezioni e i prodotti in uscita nei prossimi mesi. Trovate un altro resconto e altre foto QUI. […]

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 18:35

    @Anna grazie si tratta di uno dei nuovissimi rossetti/matita che saranno in vendita da fine Febbraio, quello usato principalmente è il n.10, il contorto è stato fatto con una tonalità più chiara, il n.04, sicuramente ne riparlerò più avanti, specialmente su http://www.beautyandthecity.it . L’applicazione è merito di Alice http://www.youtube.com/user/AlicelikeAudrey

  • OTTIMO RESOCONTO!!! LA PUPA MI STA DAVVERO STUPENDO..DELLE UTLIME COLLEZIONI PRENDO SEMPRE QUALCHE PRODOTTINO..MI ENTUSIASMANO MOLTO LE MATITE ROSSETTO!
    IL MAKE UP TI DONA TANTISSIMO E A TAL PROPOSITO VORREI CHIEDERTI CHE ROSSETTO HAI USATO (MODELLO E NUMERO)PERCHè MI PIACE TANTISSIMO..
    UN BACIO

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 18:08

    @Rosy in genere l’eyeliner se ben applicato aiuta a dare all’occhio una forma nuova, quindi cmabia leggermente lo sguardo ma non dovrebbe chiuderlo, semmai aprirlo e far sembrare gli occhi più grandi, dipende tutto dall’applicazione ripeto. Io non so metterlo, ma ieri mi è stata spiegata la tecnica e grazie a quetso eyeliner della collezione Very Vintage credo potrò fare qualche esperimento. A me piace l’idea del rossetto rosso in contrasto con l’abbigliamento perché temo che su un look scuro faccia un effetto troppo dark, ma vorrei provare per esserne certa. Di certo fa sembrare più grandi ed è per quetso che guardandomi allo specchio mi sono sentita in imbarazzo :)
    Ps: mi fa piacere che il primo resoconto ti sia piaciuto ^^

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 18:05

    @Raffaella ho apprezzato moltissimo l’eyeliner (che al momento ho quindi lo ricomprerei), i correttori illuminanti e i blush rosai. Inoltre ho adorato i rossetti di cui ho parlato, ho trovato comodissima l’applicazione tramite matita e quindi li comprerei. Inoltre ho apprezzato moltissimo la varietà di smalti, non resta che decidere fra verde, giallo, turchese, azzurro…

  • sonia dicci un pò, dopo l’esperienza, tu qualche prodotto acquisteresti subito. già mi hai messo curiosità per l’eyeliner

  • Ogni volta splendidi resoconti^^
    Anche a me fa strano vedertici ma penso sia solo perchè sono abituata a vederti con labbra “nude” e per via del tuo abbigliamento nella foto, che si basa su colori tenui… mi ricordo che una volta (forse a Carnevale o Halloween quando ti eri vestita da vampira?) avevi un rossetto rosso scuro e ti stava benissimo^^ E comunque si, nella foto allo specchio rende molto meglio!
    A me l’eyeliner sta male (oltre ovviamente se provo a metterlo da sola, visto che sono impedita) anche quando qualcuno me lo mette bene, sembra che abbia gli occhi minuscoli e in generale è come se mi cambiasse i lineamenti, possibile?

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 17:38

    Si ti consiglio decisamente Pupa, i miei primi trucchi furono proprio di questa marca. Adoro gli smalti, moltissimi e in tonalità splendide oltre che resistenti, i rossetti sono eccellenti e queste matite-rossetto ancora di più, mi trovo bene anche con gli ombretti che si possono utilizzare asciutti o bagnati con effetti sempre diversi.

  • Non ho mai usato trucchi Pupa ma una volta mi parlarono bene di una matita per occhi che non ho mai acquistato poi… dovrei iniziare dunque? Perchè anche gli smalti mi sembrano carinissimi!
    E, a dire il vero, ho anche una mini Puposka ma non l’ho mai usata.

    Il rossetto rosso ti dona e non è affatto esagerato comunque ;)

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 17:02

    Grazie, si anche per me è una cosa nuova, nella foto in primo piano ero imbarazzatissima quindi non ho un’espressione che mi piace, però nel riflesso dello specchio, cioè nell’autoscatto, sono più rilassata e mi piace l’effetto del rosso sul viso. La giacca è di Patrizia Pepe,m collezione primavera/estate 2011, bellissima ancor più che in foto, splendida vestibilità e comodità, te la consiglio davvero. C’è anche in grigio/azzurro e sui toni del rosa. http://www.patriziapepe.com/it/it/product/2S0621-%20AB83-20111-1-1/Giacca.html

  • Il make up è fantastico. Mi fa un po’ strano vederti con le labbra così scarlatte, l’effetto finale mi piace comunque. Una curiosità: dove hai preso la giacchina? Spero sia un acquisto recentissimo perchè mi piace un sacco e la vorrei anche per me!

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 16:30

    @Raffaella, nella collezione Very Vintage di Pupa è incluso un eyeliner dall’applicatore a penna perfetto per chi ha poca dimestichezza con questo prodotto, inoltre a differenza di molti altri eyeliner se ripassi sopra la riga disegnata questa non si cancella né rovina ma semplicemente viene sovrascritta

  • eyeliner ti sta benissimo, io vorrei tanto saperlo mettere, è vero che non ci ho mai provato ma so già che sarebbe difficile ma prima o poi cederò alla tentazione.

  • Sonia Grispo
    23 Febbraio 2011 15:19

    Si Fede, assolutamente oltre che interessante è stato divertente, devo dire che le ragazze del mondo beauty hanno sempre qualcosa da insegnarti, specialmente chi realizza tutorial ed ha una vera arte fra le mani. Inoltre lo staff di Pupa è giovanissimo quindi molto aperto al mondo dei nuovi media… anche il buon cibo ha reso tutto perfetto :)

  • sicuramente vi sarete divertite tantissimo :D

    ps.Gli smalti hanno dei colori splendidi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Beauty

Come Coco Chanel

Portato in passato da celebrità del calibro di Greta Garbo, Coco Chanel, Louise Brooks, viene rivisitato oggi dai principali hair…