Mani e unghie in primo piano per il 2008. La manicure si riconferma beauty trend come lo scorso anno, è curata nei minimi particolari e si ispira alle sfilate di alta moda che prediligono versioni dark e smalti scurissimi, tutti da imitare o, per le chi non ama osare, orientare verso toni più chiari e brillanti.
Da Dior a Lagerfeld, da Galliano a Richmond, da Moschino a Paul Smith, i grandi nomi della moda si ispirano alla già famosa tendenza di applicare sulle unghie strass, palline dorate, piccoli cristalli e decalcomanie, oltre alle immancabili unghie artificiali già predecorate.

Fonte: Velvet
Autore: Anna Tursi
Uniche regole da ricordare: mani sempre curate e idratate e mai unghie troppo lunghe, che rendono volgari. Scegliete fiorellini, pizzi, piercing con bijoux per un look romantico e adatto al giorno, e puntate su una french manicure bicolore per le vostre serate mondane, abbinando smalti glitterati e colori come beige e argento o rosso e oro. Per un tocco glam chic, meglio ricoprire di strass un solo dito, per esempio il mignolo.

La manicure può anche essere un ottimo pretesto per trascorrere delle ore piacevoli in compagnia delle vostre amiche. Diffusi già da un po’ in Italia i Nail bar, veri e propri salotti per manicure e pedicure, ricostruzione o decorazione delle unghie. Si possono effettuare trattamenti specifici e gustando un brunch, o magari, per un’idea davvero esclusiva, organizzare eventi e party con le amiche.
Vi segnaliamo alcuni indirizzi :
• Glitter (via San Giovanni sul Muro 14, Milano, tel. 02.876767)
• Queen Nails, (via Pergolesi 3, angolo corso Buenos Aires, Milano, tel. 02.29518065).
La proprietaria di questo locale, Sonia Tajetti propone disegni tridimensionali fatti a mano libera.
• Centri Enhancements Unique Nail Spa, (via Solferino 46, Milano, tel. 02.62694537 e via Umbria 13 b, Roma, tel. 06.42013496). Qui la french manicure è ispirata al BlackBerry, e sulle unghie artificiali in bianco e nero, viene applicata una miniperla che ricorda tanto il comando a sfera del cellulare.

7 Commenti. Nuovo commento
L’estate scorsa ho fatto le extension delle ciglia da Vanità. Ragazze simpatiche e preparate (fanno anche corsi di applicazione extension delle cigla e ricostruzione unghie per le professioniste.)
Ho pagato 150euro e non 300. Non capisco perchè la gente si diverte a scrivere sul web falsità!
… per carita’, non andate a farvi l’eyelashes extension da VANITA’ NAILS & EYES design!!!
A parte l’evidente scocciatura delle commesse quando ho chiesto di pagare 300 Euro (non 20!) con la carta di credito, mi sono ritrovata con occhi e ciglia pieni di colla!! Un lavoro da dilettanti. Per fortuna a Londra il servizio e’ diverso e sono riuscita a farmi togliere la massa informe che mi avevano applicato da Vanita’ e ad avere (per il corrispettivo di 150 euro) un lavoro da spotlight.
http://www.ricostruzioneunghie.org
:-) ciao ciao
Dimenticavo…hanno anche questo sito e un’altro http://www.extensionciglia.com
A Milano c’è un centro fantastico che si è ispirato ai nail bar USA ed ai centri x il trattamento delle ciglia di Singapore!
E’ stato citato anche su Vogue!
Merita una visita!
VANITA’ NAILS & EYES DESIGN-. Corso Garibaldi 104 – Milano – 02 6597707
http://www.vanitanails.com
belle!!!!!!!!!
son tornata da poco da New York.. e posso assicuravi che tutte le ragazze / donne hanno delle unghie assurde! lunghissime, coloratissime, piene di brillantini e amenità!!!
pensate che ci sono i nail bar anche all’aeroporto!!