App e Tecnologia

#100happydays, spopola sul web la sfida per vivere 100 giorni felici con un hashtag

Condividi questo articolo

100happydays challenge

Sono già più di 2 milioni le foto condivise con questo hashtag, un vero e proprio tormentone che non si basa sul concetto di “vinca il migliore” ma solo il più felice. L’idea è quella di riportare l’attenzione sulle piccole cose, gesti momenti, persone, che ci rendono felici, perché viviamo una vita frenetica, piena di impegni, appuntamenti, agende fitte, e-mail, messaggi, scadenze. E cosa più assurda, ne siamo felici.

Viviamo in una società in cui più sei impegnato più hai una bella vita, dimenticandoci che l’unica cosa di cui varrebbe la pena vantarsi è una vita appagante, ma soprattutto felice. Per riportare l’attenzione sulla felicità è nato #100happydays un sito, un movimento oserei dire, per tornare a parlare della verà felicità.

Come funziona? Per 100 giorni dovrete prendere un impegno con voi stessi postando una foto al giorno con questo hashtag, che ritragga un momento felice della vostra giornata. Non è una gara, una sfida, non c’è un premio nè un podio, l’unico scopo è quello di arrivare fino all’ultimo giorno e raggiungere la consapevolezza che ogni giorno c’è qualcosa che ci rende felici, solo che magari non ce ne accorgiamo o non abbiamo il tempo per farlo.

Se vi state chiedendo perché dovreste partecipare, ecco alcune buone ragioni: Le persone che hanno completato con successo la sfida hanno affermato d’esserse rese conto ci ciò che le rende felici ogni giorno, d’essere state di buon umore ogni giorno, d’aver ricevuto più complimenti dagli altri, d’aver compreso la fortuna che si ha di vivere la propria vita, che si diventa più ottimisti e che ci si innamora perfino, durante la sfida. Potete scegliere di partecipare anche in forma anonima, ovvero senza palesare il vostro obiettivo attraverso l’hashtag #100happydays ma scegliendone uno tutto vostro e comunicandolo attraverso il form sul sito, così da segnalare al progetto la vostra partecipazione. Unica vera regola? Non imbrogliare.

13 Commenti. Nuovo commento

  • Wow pronta a condividere la mia felicità con il resto del mondo ;)

    Ogni mese anch’io ho il mio hashtag ;) è sempre visibile sul mio blog

    Per il mese di maggio è stato #selfiealgiro , l’ho dedicato al giro d’Italia 2014

    Mentre per il mese di giugno l’hashtag da usare è #selfieincar
    non sô voi ma io ci passò le ore in auto

    http://www.looklikeamodel.it

    Vi aspettooooooooo

  • Michela basta pubblicare su Instagram o dove preferisic una foto al giorno che rappresenti una cosa che ti ha resa felice quel giorno, per 100 giorni. Così ti assicuerai di trovare la felicità per 100 giorni di fila, è una sfida più che altro con se stessi.

  • Io non ho capito come funziona…come si fa?!? :'(

  • Penso che sia un’iniziativa molto carina, io sono al giorno 36 e ammetto che non è sempre facile…posto spesso la sera e ho notato che mi risolleva il morale pensare a quante cose belle (piccole o grandi) mi sono capitate…e ci si addormenta con un sorriso, sempre! :)

  • Ci proviamo????
    Sìììì… e chissà che la vita non mi sorrida di più e non mi insegni a sorridere di più… <3

  • per me la felicità è l’essenza della vita.. ovviamente non quella che mi danno gli altri ma quella che io trovo in me stessa..nelle piccole cose..imparare a volersi bene per stare bene..nel mondo..con gli altri..a lavoro.. è tutto li! lancerò questa sfida ad una persona che in questo periodo ne ha bisogno..magari avrà 100 gg per imparare a volersi bene! :)

  • da domani sarò dei vostri,condividerò le mie piccole felicita giornaliere! =)

  • Sonia Grispo
    5 Marzo 2014 13:29

    Che bello leggere che ci state provando, l’impegno con se stessi credo sia il segreto di tutto!

  • Io ci sto provando da qualche giorno. Lo scopo per me è imparare a vedere la parte piena del bicchiere :)

  • Cercherò di prendere quest’impegno con me stessa!

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta’sWorld

  • Non è semplice, ma bisogna se non altro provarci!

  • Ricordati di esserlo sempre

  • uuuuu ora ci provo…questa mattina in radio l’argomento era “a cosa rinunci in tempo di quaresima?”
    quest’anno farò esattamente il contrario, e non sarà meno impegnativo. grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

App e Tecnologia

iPhone Life #1

Potrebbe diventare una rubrica fissa, potrebbe essere un modo per trasmettere qualcosa di me non solo tramite Donne che amano……
App e Tecnologia

iPhone Life #2

Riflessi di luce, luce solare, raggi caldi che creano giochi di luce scontrandosi con la lente della fotocamera. Puoi cercarli…