Moda

Zara come Miu Miu: minidress con gattini

Condividi questo articolo

Infantile, maliziosa e seducente, la donna di Miu Miu dell’estate 2010, una figura delicata che si circonda di silohuettes, fiori e gatti, gli stessi gatti che troviamo su un minidress di Zara (prezzo 25,95 euro): ebbene la catena low cost ha deciso di strizzare l’occhio alla casa di moda italiana e di imitare l’ormai celebre motivo nonché il colletto-collare con cui Miuccia Prada ha circondato il collo sottile delle sue modelle. Chi è rimasto affascinato dalla collezione spring-summer 2010 di Miu Miu può portarne un pezzo (più economico e di certo non originale) a casa ad un prezzo cheap! Peccato che l’abito appaia ben diverso fotografato singolarmente nel catalogo e del colletto nella sezione accessori nemmeno l’ombra, non resta che toccare con mano per giudicare…

Childish, sly and seductive, Miu Miu woman of the summer 2010, a figure surrounded by delicate silohuettes, flowers and cats, the same cats that are on a Zara minidress: Well, the chain decided to wink to the Italian fashion house and imitate the famous plea and the neck-collar with which Miuccia Prada has surrounded the thin neck of her models. Who is fascinated by the collection spring-summer 2010 Miu Miu, can bring home a piece (cheaper and certainly not original) home to a cheap price! Too bad that the dress looks very different individually photographed in the catalog and in the accessories section of the collar even the shadow, so we have to touch to judge …

illustrazioni Kris Atomic

12 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    4 Maggio 2010 14:26

    Ciao Viola, anche io cercavo questi clogs ma non li ho ancora trovati, aspetto quindi che arrivino in negozio per provarli, sperando siano comodi. Sul sito Zara trovi il codice corrispondente ad ogni capo e accessorio, alle sezione Scarpe non le ho trovate, almeno non nella collezione Donna, quella Casual non riesco a visualizzarla.

  • ciao cara :)))))) intanto ho comprato anche io il vestito, oggi! era l’ultima S ! è andato proprio a ruba… del colletto neanche l’ombra ma dato che adoro il vintage credo che me ne cercherò uno in questo stile o me lo farò fare :) grazie per il post interessantissimo e per il blog :)
    poi avrei una domanda: i cosiddetti clogs-zeppe aperte sul davanti di questa foto, sai mica come si chiamano o il codice o non so cosa? perchè io li vorrei tanto prendere, ma da zara qui a firenze ancora non li ho visti e siccome va tutto a ruba non vorrei arrivare quando è troppo tardi! grazie mille!!!

  • Sonia Grispo
    30 Aprile 2010 12:44

    Sono proprio curiosa di vederlo allora :)

  • Sonia, l’ho comprato ieri ed è carinissimo indossato :)
    e proprio del blu nella foto con la modella
    il colletto però non l’ho trovato.

  • confermo anche che la vestibilità è la stessa! praticamente identici!

  • Sonia Grispo
    29 Aprile 2010 13:56

    Si mi era parso di intuire che fosse quel tipo di tessuto…

  • PS: confermo, il colore è come nelle foto sulla modella!

  • io l’ho preso l’abitino, sabato lo indosserò per la prima volta! è mooooolto bellino… unico difetto? Si stropiccia solo a guardarlo! già da stirare non è proprio semplice, poi basta sedersi e rialzarsi per avere tutta la gonna spiegazzata!

  • Sonia Grispo
    29 Aprile 2010 12:22

    Magari il colletto non compare fra gli accessori sul sito ma in negozio sì (e sarebbe anche una grande idea) e in ogni caos non è poi così difficile procurarsene uno. Una ragazza mi ah detto di averlo visot e che il colore corrisponde a quello indossato.

  • adoro i gatti (ne ho 5!) e desidero follemente un capo della collezione di miu miu. mi piacerebbe molto la camicia, ma, visti i prezzi, vedrò cosa rimane ai saldi.intanto mi togliero la voglia con il minidress di zara, anche se devo dire che nella foto in cui è sulla gruccia mi piace meno di quella in cui è indossato dalla modella. Anche il colore sembra molto piu chiaro e senza il colletto è un po piu “scialbo”

  • Spero cmq di riuscire a trovarlo in negozio…secondo me andrà a ruba..

  • rocknrollbaby;
    29 Aprile 2010 11:11

    ad essere sincera preferisco quello di zara, soprattutto per le decorazioni.
    …non rischio il linciaggio, vero? :°D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…