Nel 2009 uno scatto di street style del talentuoso fotografo del blog Jak & Jil ritraeva un ragazzo con spiccato senso creativo che aveva trasformato un banale sacchetto di carta in un’originale borsa DIY caratterizzata dal logo Chanel dipinto a mano ed una piccola catenina. All’epoca qualcuno parlò di riciclaggio, io oggi parlerei d’imitazione e il colpevole è proprio Karl Lagerfeld, direttore della maison, che nella sua collezione primavera/estate 2011 include una borsa in pelle matelassè con l’iconica chiusura Mademoiselle la cui foggia ricorda non poco quel sacchetto di carta rivisitato in chiave glamour da un trendsetter qualche anno fa. Voi che ne pensate? a me non sembra d’aver visto un modello simile in precedenza nelle proposte della maison.
Kate moss: ciglia finte e pubblicità ingannevole
Che le ciglia finte fossero un espediente al quale ricorrere per sopperire alle mancanze di madre natura è risaputo, ma…



4 Commenti. Nuovo commento
BHE….è SUPERCOPIATA….L IDEA DELLA BORSA DI CARTA è A DIR POCO GENIALE
non potremmo vederla come la citazione di una citazione? :) l’idea potrebbe essere carina… Resta il fatto che la borsa è brutta.
quando vidi quella foto mi feci una bella risata ma soprattutto stimai tantissimo quel ragazzo:un’idea fantastica
la vera chanel è davvero brutta,con questo modello si è persa tutta l’eleganza di Coco :(
E’ pure parecchio brutta! Secondo me Lagerfeld è impazzito, e peggiora di anno in anno!