Ultimi giorni per visitare la splendida esposizione ospitata dall’ Ara Pacis di Roma: 45 years of style. Il museo ospita infatti, fino al 28 ottobre, un insieme di circa trecento abiti e rari materiali d’archivio, per ripercorrere la carriera del couturier Valentino Garavani. L’effetto scenografico è unico nel suo genere, perfetta sintesi di classicismo e modernità grazie all’unione dell’altare, una delle più significative testimonianze dell’età augustea, e la recente ristrutturazione ad opera del noto architetto Richard Meier.
La mostra si divide in due parti: al piano superiore si trovano alcune delle più importanti creazioni di Valentino, collocate magistralmente con un effetto cromatico affascinante, mentre al piano inferiore troviamo alcuni degli abiti indossati da donne celebri in occasioni importanti, oltre ad una cronologia della maison operata tramite bozzetti e materiali d’archivio.
Se passate da Roma, non lasciatevela scappare.

Fonte: l’Espresso
Autore : Rozenn Esvan

Nessun commento
è bellissimooooo!gli abiti sono tutti stupendi!io l’ho vista e n bisogna farsela scappare! XD
Ok! perfetto… si, anche qui la prenotazione è solo per i gruppi ma leggendo quella frase mi era venuto un attimino il dubbio!!!
Si infatti di solito nei Musei si prenota per i gruppi o per le scolaresche.
No non bisogna prenotare, ci sono stata il giorno che ho scritto l’articolo e non c’è bisogno… le prenotazioni servono per gruppi scolastici o simili ^^
Vorrei telefonare… sul sito dell’Ara Pacis c’è scritto PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CHIAMARE…
Quindi per vedere la mostra bisogna prenotare??? Mi sa che chiamo e chiedo… :D
ç_________ç NOoo!! Io ci vado il 31 ç__ç
Il 20 sarò a Roma… spero di avere occasione di vederla!!!