BeautyModa

V Magazine lancia The Size Issue

Condividi questo articolo

V Magazine si è dato proprio da fare nella campagna di sensibilizzazione delle plus size, ha infatti dedicato il numero #63 della rivista all’argomento, denominandolo The Size Issue. Gli scatti, ad opera di Solve Sundsbo, ritraggono formose modelle in tutta la loro abbondante morbidezza. Certo però mi chiedo perchè debbano sempre ridicolizzare le taglie forti facendogli indossare bikini e corpetti che in certi casi mortificherebbero persino una taglia 38. Il concetto di plus size non dovrebbe favorire una moda adatta a tutte le donne? non una moda adatta a taglie zero ma indossata da taglie forti con il risultato di rotolini, cellulite e ciccia che straborda a più non posso. Solo il secondo scatto sembra voler realmente puntare sulla bellezza delle forme.

20 Commenti. Nuovo commento

  • MA a me sembrano veramente delle belle donne…. io dico solo una cosa …. che grasso e cellulite non camminano affatto insieme.
    la cellulite cari miei amici ce l’ha anche la donna più secca del mondo, e viene a seconda di come e cosa mangia una persona….
    MA STIAMO SCHERZANDO… QUESTE DONNE NON SONO PER NIENTE PRESE IN GIRO E NON SONO RIDICOLIZZATE….. I ROTOLI DI CICCIA CI SONO E NON SI LEVANO… POI IL FATTO DEL COSTUME… MA CHE DITE …. CHI SE NE FREGA SE NON LE COPRONO COMPLETAMENTE…. IO LE STIMO DAVVERO…. SE NE TROVANO POCHE DI RAGAZZE E DONNE CON CHILI IN PIù CHE SE NE FREGANO DEL FATTO DI ESSERE PIù GRASSE DI ALTE…. sono stupende…. e poi…. NON è BELLO CIO CHE è BELLO MA è BELLO CIO CHE PIACE!
    PHOTOSHOP E LO USANO ANCHE PER RITOCCARE LE MODELLE PIù MAGRE(ANORESSICHE)

  • […] però lo stilista, scopertosi anche fotografo e regista, non ha resistito ad una collaborazione con V Magazine e la sua Size Issue, per cui ha realizzato un servizio fotografico con protagonista una donna over […]

  • Si sono d’accordo, infatti ciò che non va in questo servizio secondo me non è tanto il ritocco (cioè: stonerebbe di più se NESSUNA modella di nessuna taglia venisse ritoccata, ma visto che così non è, non la vedo come una scelta ipocrita, soprattutto perchè non è un’esclusiva delle taglie forti) quanto la scelta dei body, corpetti eccetera, e il fatto che passi il messaggio che una taglia 46 ed una 36 siano adatti agli stessi capi di abbigliamento, quando è ovvio che non è così perchè per ogni corpo c’è un tipo di gonna, di maglia, di costume eccetera più adatto.

  • Sonia Grispo
    4 Gennaio 2010 11:58

    Esatto, mi sembra quasi vogliano prenderle in giro dimostrando “ecco come siete se indossate capi adatti a ragazze magre” ma infatti credo che nessuno, di buon gusto, abbia volgia di indossare ciò che spetta ad una taglia 36, qui si parla di:

    – Una moda che pensi ANCHE alle donne più in carne, non limitandosi a realizzare i capi anche in taglie più grandi, ma realizzando capi adatti a valorizzare le forme abbondanti.
    – Come detto precedentemente, va ricordato che fra una taglia 34 ad uno 46 sono comprese altre taglie completamente ignorate dalla moda, donne ritenute inadatte a sfilare pur senza avere rotolini, cellulite e chili considerati normalmente “in eccesso”.

  • Un altro fatto che fa dubitare sull’originalità delle foto sono i volti troppo magri: quello della seconda modella è il più irreale. Una vera ipocrisia. Comunque vada vogliono metterci fumo negli occhi.

  • Sonia Grispo
    4 Gennaio 2010 11:54

    Credo che dire “troppo” non spetti a noi, ricordiamoci che ci sono anche i brand per le taglie forti, il punto è che non c’è mia una via di mezzo. Assodato che le plus size sono donne di questo “calibro”, la polemica non riguarda loro, ma le taglie zero, donne sottopeso portate in passerella, ma va ricordato che fra una taglia 34 ad uno 46 sono comprese altre taglie completamente ignorate dalla moda, donne ritenute inadatte a sfilare pur senza avere rotolini, cellulite e chili considerati normalmente “in eccesso”.

  • Mi dispiace ma a me queste donne non mi piacciono affatto. Al pensiero che io possa essere cosi…..aiuto. Credo che esagerino, è vero che le modelle che vediamo sono dei grissini ma queste sono troppo. Basterebbe mostrare una taglia 40-42 per rappresentare il normale e SANO.

  • Concordo pienamente sulla critica agli abiti che fanno indossare alle modelle plus size: perchè ad es. strizzare i rotolini di ciccia dentro il costume stringato della prima foto? Io non mi metterei mai una cosa simile, lo so da sola che non mi valorizza!! In questo modo le curve vengono mortificate, non valorizzate…

  • Le modelle sono bellissime e le hanno ridicolizzate con body corpetti & co… Quanto a photoshop, no comment! Praticamente hanno tolto senso alla campagna!

  • marty16venty
    3 Gennaio 2010 23:27

    v magazine italia o di quale paese?

  • In linea di massima sono d’accordo con l’articolo…però valorizzare non vuol dire nascondere!!!!!!

  • Sonia Grispo
    3 Gennaio 2010 17:22

    Perché è un falso, perchè se cercano una donna senza cellulite o con pochi inestetismi possono trovarla, ma spacciare per perfette certe modelle, instillando in chi legge il dubbio sul proprio corpo è poco professionale. Se dobbiamo partire dal presupposto che ciò che vediamo è ritoccato… si perde il senso della realtà e che senso ha? pubblicità di mascara ritoccate al computer falsificano gli effetti del prodotto, ritocchi del classico before e after taroccano i benefici di prodotti snellenti o anti-age, se siamo arrivati a giustificare il fotoritocco accettando la bufala della presa in giro, allora sono davvero arrivati al loro scopo.

  • sono perfettamente d’accordo con te! questa mi sembra solo una presa in giro…

  • Okay va bene non esaltare l’eccessivo ricorso al ritocco, ma secondo me ogni tanto un po’ di photoshop ci sta bene, il grasso non è antiestetico o brutto, la cellulite in effetti è un inestetismo quindi perchè nn correggerla almeno per una foto che in fondo ha lo scopo di essere pubblicata su una rivista di moda?

  • photoshop ci sarà di certo, ma gambe robuste e cellulite non è vero che viaggiano sempre insieme. le gambe così robuste possono essere anche pr la maggior parte muscolo e non avere cellulite con una buona alimentazione. giocando a pallavolo ne vedi di gambe robuste, e molte sono senza cellulite per davvero!

    le gambe di queste modelle sono grosse ma non grasse direi!

  • ehhh già!! ! stesso pensiero … non vale !!! ciccia sì, cellulite no ??? se vogliono fare i seri non devono ritoccare così palesemente. ..

  • *ragione

  • hai perfettamente raggione

  • Sonia Grispo
    3 Gennaio 2010 14:14

    Mi sa che grasso e cellulite camminano insieme e il fatto di non intravederne un pizzico qui ha fato dubitare anche me

  • Mi chiedo come non facciano a non avere un filo di cellulite. Photoshop anche qui. No way!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…