
Succede spesso che le donne sottraggano dal guardaroba maschile alcuni capi e accessori e che gli uomini si comportino viceversa, se però una cravatta o una gicca dal taglio maschile, indossati da una donna, possono assumere un allure sexy e trasgressivo, lo stesso non si può dire di una gonna indossata da un uomo, non sempre almeno.
Il blogger Pelayo Diaz ci ha mostraro quanto un uomo con una 2.55 in spalla o un quilt possa apparire affascinante e Jean Paul Gaultier, Givencgy e Frankie Morello l’hanno confermato facendo sfilare i propri modelli in passerella con indosso gonne dai tessuti differenti. La domanda sorge quindi spontanea…IN o OUT?

[poll id=”21″]

14 Commenti. Nuovo commento
Sono beffardik, ma per gli argomenti importanti cerco di essere serio, anche se alterno convinzioni mie con espressioni più leggere e scherzose.
Se a volte prendo un po’ in giro, lo faccio in senso buono, comunque, per la maggior parte dei casi prendo in giro me stesso, fa parte della mia indole.
Sulle mie intenzioni di fondare un partito al femminile, che posso dire: già la parola partito preferirei non utilizzarla, anche se è stata ufficializzata dalla Costituzione Italiana art. 49, preferisco i termini: aggregazione, socializzazione, stare assieme, fare gruppo ecc.
Oggi i partiti non sono ben visti, probabilmente ciò è causato dalla negatività degli uomini politici. In passato i partiti o meglio le fazioni hanno prodotto contrapposizioni nefaste, mi riferisco ai guelfi e ghibellini, ai bianchi ed ai neri, così via, anche gli attuali politici non sono da meno, quando si tratta di dibattiti televisivi.
Il concetto, che un tale, da solo fonda un partito va superato, è solo un candidato ad una spasmodica ricerca del potere, meglio un gruppo di cittadini alla pari che dialogano in modo costruttivo, magari via internet, anche la politica prodotta dai leader non convince, è come vivere in un pascolo, dove ci sono i pastori, i cani da pastore e le pecore.
Per rimanere nel tema del forum, mi allaccio alla secolare ed emblematica frase che così esprime: “chi porta i pantaloni in famiglia?” di conseguenza anche nella società, tipica espressione che corrisponde all’attuale fase politica che è ormai arrivata alla frutta. Per questo, si potrebbe ipotizzare, in occasione delle future tornate elettorali, di dare spazio e credito alle donne, e per i maschi, sarebbe interessante, dare il voto solo agli uomini politici che sono disponibili a mettere sistematicamente la gonna in famiglia ed in pubblico.
Infine, mi chiedo, ma è possibile chiedere risarcimenti agli attuali uomini politici?
Senti un pò beffardik in quello che dici ci credi sul serio o prendi in giro il genere femminile e maschile?
se la poesia in rima baciata che hai fatto e’ seria vorrei tanto sapere se hai intenzione di fondare un partito al femminile.
se è cosi che ne dici di questo slogan:
w le donne
w le gonne
w gli uomini le donne e le gonne
ciao silvia
Uomini con la gonna, in o aut ?
Ci sono due possibili realtà che non riescono a prendere piede a causa di una mentalità comune ancora arretrata.
sono:
le gonne da uomo;
la politica al femminile.
Le prime sono acettate con sospetto solo come costume di carnevale.
Non si vede ancora all’orrizzonte un percorso filologico per sdodaganare le gonne da uomo, però alcune cose si possono già fare; alcune frasi, modi di dire, o cose si possono abolire, come ad esempio: mettersi da donna o da uomo, camminare da uomo, le 2.55, l’indumento fascinoso, l’incompatibilità tra i muscoli e le gonne.
Anche la politica al femminile dovrebbe decollare, soprattutto oggi che la politica al maschile ha quasi toccato il fondo, sarebbe necessario un confronto continuo tra la politica al maschile e la politica al femminile, ma alle donne in genere la politica non piace.
Quindi cosa si può fare?
Forse si può affiancare la poesia alla politica?
come:
Se il comizio è imminente e il partito è scadente.
Come fa?
La donna avvenente,
con un vestito sgargiante,
a parlare agli astanti,
con voce suadente.
Saluti
Beffardik il poetik
ciao a tutti sono Violetta travesta in privato, io la gonna la porto sempre, a casa mia o di chi mi ospita, la porterei anche in pubblico se la gente fosse più aperta, ma qiu in Trentino c’è troppa ipocrisia e se ti vedono dentro di loro ti desiderano ma poi ti criticano.
la gonna è un indumento fascinoso, mini o maxi, io la porto lunga ma sempre in gonna.
saluti a tutte
violettamerola@libero.it
io da quando ho fatto la scoperta una volta per carnevale, indosso volentieri abbinata a dei collant e ballerine.
Non mi reputo un travestito o chissà che cosa, il solo pensare di truccarmi per assomigliare ad una donna o di immedesimarmi in tale non mi attira per niente.
La indosso da diversi anni alla luce del sole, mi sento a piu’ a mio agio in gonna jeans a meta’ ginocchio che con quelle lunghe in cui ci inciampo di continuo.
Scommetto che se qualsiasi personaggio la prova per un periodo e ci prende confidenza, non la molla piu’.
Bhe, io la porto quasi tutti i giorni,( solo lunghe ) certo sono d’accordo che bisogna saperla portare e soppratutto con indifferenza, non so se mi guardano piu’ le donne o gli uomini di sicuro mi guardano,( non sculetto e neppure parlo con la erre moscia e cammino decisamente da uomo .)Sono un CROSSDRESSER e quindi a seconda di come mi sveglio al mattino mi metto da donna o da uomo e faccio la mia vita normalmente. Ho 49 anni e sono un rappresentante di oggettistica qui in tenerife e sono 7 anni che vivo qui, ormai ho rotto il ghiaccio e faccio quello che voglio, indosso sandali aperti femminili ma mai con i tacchi. Qui non fa mai freddo e quindi non sono necessari collant ma se fossi in in un posto con temperature differenti li indosserei senza il minimo problema. Sinceramente quelli che mi mettono piu’ in difficolta sono bambini e bambine che a differenza degli adulti (che mi guardano di nascosto senza farsi vedere ) rimangono li come imbambolati a fissarmi ( beata ingenuita’) facebook/maurotenerife.
No x me è no!!
nn m piace affatto..
Ma dai… un uomo tutto muscoli con la gonna ha lo stesso effetto “sexy” di un uomo nudo coi calzini!!! Vorrei proprio vedere che faccia fareste se incontraste un uomo per strada con una 2.55 e la gonna!!!
il modo in cui Pelayo porta ogni cosa è fantastico, che si metta il kilt una chanel o qualunque altra cosa ha un’eleganza tutta sua sapendo come portare ogni tipo di vestito. Comunque in kilt o gonnella è absolutely IN!
Secoli fa… anche solo una cinquantina di anni fa o poco più era impensabile e scandaloso vedere una donna in pantaloni!!! Vi immaginate se tra qualche decennio diventerà abituale e normale che gli uomini indossino le gonne???
Sono d’accordo con Valentina, IN, pero bisogna saperla portare!! ;)
Shonwer
Sulle passarelle è sicuramente originale come idea, ma penso che veramente pochissimi hanno lo stile e lo spirito per potersi permettere un capo del genere!
..è strano forte, eh perchè fa strano vedere un uomo in gonna, però…bo, devo ammettere che non mi dispiace. Gli da quel tocco in più di “curato” ricercato nello stile negli abbinamenti…. forse è un pò come il ritorno della vita alta, o del jeans stretto alla caviglia… bisogna solo farci l’occhio! ^__^
A mio parere è assolutamente IN il fatto è che ben pochi sono in grado di saperla portare!