La questione depilazione è un problema comune a tutte le donne… C’è chi si arrangia col rasoio, chi si affida all’epilatore, chi preferisce la ceretta, chi infine predilige la crema. Ma tutti questi metodi, chi più chi meno, hanno un problema in comune: la durata relativamente breve del trattamento. Si sente parlare da anni della depilazione laser, che promette una epilazione duratura (ma non permanente, come spesso si dice) e quindi rappresenta una risposta a lungo termine ad uno dei principali problemi femminili.

Ma sapete realmente in che cosa consiste l’epilazione laser? Ecco qui una sintetica spiegazione:
Come avviene il trattamento: il laser viene passato da un medico sulla superficie da trattare, la paziente deve indossare degli specifici occhiali protettivi. I trattamenti che hanno evidenziato maggiori successi sono stati quelli con alessandrite e con luce pulsata, che prevedono dei costi.
Quanto tempo richiede: sono necessarie in media 4-6 sedute ambulatoriali (distanza tra una seduta e l’altra: 45-60 giorni).
Servono precauzioni pre-trattamento? è opportuno evitare l’esposizione al sole nei tre mesi precedenti al trattamento.
Quanto dura il trattamento e quali sono i costi? può durare da diversi mesi a circa un anno, i costi sono variabili, tra i 200 e i 500€, in media.
A questo punto, a voi la scelta…

Fonte : Epilazione definitiva, Farmasalute
Autore: Rosy

2 Commenti. Nuovo commento
Ben detto e facci sapere le tue opinioni
Io commento dopo la prima seduta di laser!!!
Se non provo non credo!!!