News

Touble tour o cuff? i bracciali Balenciaga, prezzi, modelli e colori

Condividi questo articolo

Ciao Sonia, seguo il tuo blog e ho aspettato per diverso tempo che tu parlassi dei bracciali Balenciaga (in pelle e con le famose borchie), li ho visti ad alcune ragazze ma non sono mai riuscita a trovarli in un negozio per poterne chiedere il prezzo, tu sai dirmi quanto costano e soprattutto quanti modelli ne esistono? so che ci sono delle versioni non originali e quindi si fa un po’ di confusione. Grazie, Ilaria

Ciao Ilaria, di bracciali Balenciaga in pelle con borchie, ne esitono due modeli, uno largo a polsino e uno sottile e dopio giro (Double Tour), a loro volta i due modelli si differenziano per le differenti borchie applicate, esiste infatti la versione classica e quella Giant (ovvero con borchie più grandi) e i colori di queste, puoi scegliere infatti la versione borchiata gold, rose gold o silver.

Ne esistono svariati colori: black, anthracite, papyrus, bleu lavande, cyclamen, poppy e atlantique. Puoi scegliere fra tre misure : S, M, L tutte con cionturino regolabile. I bracciali classici a polsino e Double Tour con borchie semplici hanno un prezzo di 125 euro, quelli giant con borchie gold, gold rose e silver hanno un prezzo di 135 euro. A seguire altre foto.

[nggallery id=51]

 

15 Commenti. Nuovo commento

  • A Copenaghen impazziscono tutti per questi bracciali, io li trovo troppo costosi!
    xx Alexandra

  • Ciao Sonia! Sai se esistono anche da maschio questi bracciali? Vorrei fare un regalo! Grazie <3

  • Oddio, sono bellissimi! Mi piace questo tipo di bracciale, nella mia wishlist c’è anche il Fendi, sicuramente diverso, ma più o meno nello stile.Certo il prezzo è quello che è…ma per una chicca del genere lo sfizio me lo farei passare! :)

  • sono completamente d’accordo con chiara.. anche se penso che questo ragionamento lo faccia più che altro chi non può permettersi borse ‘di lusso’; mi spiego: se avessimo una barca di soldi, sicuramente con parsimonia, ma in qualche modo li spenderemmo (= borse, accessori ecc).. :)

  • Anche secondo me le borse hanno prezzi folli, e sinceramente (nessuno si offenda) trovo un po’ pecorona chi vi si adegua (ma ripeto, è la mia opinione e so benissimo che molte persone la vedono molto diversamente). L’ultima borsa di pelle vera che ho preso l’ho pagata, un paio di anni fa, la folle cifra di 60 € (sessanta, non seicento!) da un artigiano che mi ha fatto scoprire un’amica (è vicino a casa mia ma dall’esterno non si capisce che è un negozio, anche perché non lo è: entri nel suo laboratorio-magazzino e scegli tra le borse che ha al momento a disposizione). È morbidissima, ha delle belle linee pulite e lo spallaccio (si chiama così?) largo e un po’ asimmetrico, cuciture resistenti, hardware argentato solido e bello, piedini sotto per non rovinare il fondo… giuro che non ha niente da invidiare a borse che costano 10 volte tanto e che sono prodotte da persone con le stesse capacità di questo artigiano e con gli stessi materiali che usa lui. Inoltre così ho una borsa praticamente unica al mondo… la prima volta che ho visto una Balenciaga, anni fa, mi era piaciuta tantissimo, ma ha smesso di piacermi quando è diventata una specie di divisa per la ragazza alla moda, boh, non riesco a capirlo!
    Poi oh sicuramente ognuno ha le sue priorità: ma 800€ io li spendo per un viaggio!!, non per una borsa ecco O_O

  • Sonia hai perfettamente ragione, ma il problema si è manifestato una volta tornata in Italia, e non lo avevo acquistato nel monomarca ma presso le Galèrie Lafayette. Di solito mi rivolgo al customer service se i prodotti che acquisto, borse in primis, non rispettano lo standard di qualità. Questa volta mi sembrava un po’ complicato. Comunque grazie. E complimenti per il blog!!

  • I love Balenciaga, and these bracelets are amazing!

  • Sonia Grispo
    2 Febbraio 2012 13:48

    Federica in questi casi io consiglio sempre di contattare il customer service, se un prodotto è fallato o non rispetta la qualità promessa, l’azienda in genere provvede al cambio!

  • Sonia Grispo
    2 Febbraio 2012 13:47

    sicuramente queli sono più classici ed eleganti, ma anche proibitivi per prezzi.

  • a me non piacciono.. per gusto personale preferisco quelli rigidi e colorati di Hermes!

  • Ciao Sonia, io ho comprato un Double Tour con borchie Giant nella versione silver un paio di anni fa a Parigi, e devo dire che l’ho utilizzato molto data la sua grande versatilità come accessorio. Però ho notato che fin da subito la pelle si è rovinata in uno punto, e non poteva essere già per via dell’usura, mentre per il resto è tutt’ora in ottime condizioni.

  • Sonia Grispo
    2 Febbraio 2012 12:52

    Trovo le pelli utilizzate da Balenciaga e le lavorazioni d’alta qualità, specialmente se paragonate alla semplicità di altri modelli (alle 800 euro della Falabella per pelle ecologica), trovo invece che in generale ci siamo abituati a prezzi folli per le borse. Quelle in tessuto hanno raggiunto prezzi immotivati e l’idea che una borsa non costi meno di 700 euro è assurdo.

  • Sonia Grispo
    2 Febbraio 2012 12:44

    sì ma non per l’Italia!

  • Eleonora Manni
    2 Febbraio 2012 12:33

    Bellissimi!!! ma lo shoponline di Balenciaga esiste? :)

  • secondo me costano troppo per quello che sono.idem per le borse.io proprio non le capisco.sarà di certo una questione di gusti ma con 1000 euro ci sono certe borse da far svenire!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…