Il noto marchio americano Tiffany, famoso a livello internazionale per i suoi gioielli e oggetti di lusso, ha avviato una collaborazione con il più grande produttore di orologi, la società svizzera Swatch.

Un alleanza strategica, tra due colossi internazionali che darà vita ad una collezione di orologi di lusso. L’accordo prevedere 20 anni di contratto, durante i quali Tiffany trarrà i profitti di Swatch.Fonte: Fashion-o-lic
Autore: Anna Tursi

Nessun commento
Anche io avevo letto con superficialità l’articolo… ^^
Allora attendiamo questi orologi… speriamo siano belli… e abbiano lo stile di Tiffany e il prezzo Swatch!!!! ehehehhehe ^^
Non avevo letto bene il Post, mui ero lasciata trarre in inganno dal titolo, grazie Anto per i dettagli.
Ah… ecco notizie più precise… in realtà siamo state tratte in inganno dalle foto.
In questi giorni è stato solo stipulato l’accordo di co-branding e collaborazione tra Swatch Group e Tiffany… gli orologi in sè non sono stati quindi ancora creati (ed effettivamente leggendo bene l’articolo c’è scritto proprio questo).
L’accordo prevede una collaborazione a livello di design, di ingegneria, marketing, produzione, servizio e distribuzione. Inoltre la possibilità per Tiffany di avvicinarsi a un target diverso da quello usuale e per entrambe lo sfruttamento massimale delle risorse di produzione e distribuzione.
In realtà, negli ambienti finanziari si parla di una tattica di Tiffany per evitare la scalata e un’acquisizione da parte di Lvmh (una holding che racchiude tutti i più grandi marchi del mercato del lusso), ma non è una notizia certa e cmq non credo sia (almeno per quanto mi riguarda) una notizia rilevante.
Io invece credo che avendo scelto un target di certo non del livello di Tiffany abbiamo volutamente dato un’importnta più visibilmente collegabile a Swatch, però un tocco di classe chiccoso alla Tifanny non sarebbe guastato.
Si Anto facci sapere
mmm? Accaparrarsi solo i proventi??? Mi sembra un po’ strano…
Chissà che tipo di collaborazione è… mi informerò in proposito e vi faccio sapere… ^^
Si, hai ragione, la mano è quella di Swatch, perchè il team creativo è proprio di casa Swatch: da quanto ho capito Tiffany si accaparrerà solo i proventi!
I primi due sono proprio carinissimi.
Dalle anteprime però noto la mano Swatch e non quella di Tiffany
Sarà che ho studiato la Swatch in un caso aziendale all’università e sono rimasta totalmente sbalordita, ma la fantasia e il genio di questa marca non ha limiti…
Andrò a vedere questi nuovi orologi… ma saranno certamente bellissimi!