Moda

The Little Pink Book – Borse, il mio secondo libro

Condividi questo articolo

La borsa è oggi un vero e proprio status symbol,un accessorio imprescindibile: le donne in carriera la scelgono griffata per ostentare sicurezza e successo, le giovani bagaholic bramano le più celebri cult bag e anche le più restie cedono di fronte al fascino delle borse storiche. da The Little Pink Book – Borse

The-little-pink-book-Borse - Sonia Tiffany Grispo

Le Borse, l’accessorio più amato dalle donne dopo le scarpe, per alcune anche il primo, il naturale prolungamento del braccio femminile, il luogo in cui racchiudere tutto il proprio universo, basterebbe aprire la borsa di una donna per sapere tutto o quasi di lei. Un libro che racconta la storia di questo accessorio, dalla sua nascita, quando veniva utilizzata più dagli uomini che dalle donne, passando per le evoluzioni che l’hanno resa un accessorio imprescindibile del guardaroba femminile, quale donna uscirebbe senza? regine, principesse, dame di corte e cortigiane, tutte l’hanno amata e tutte oggi l’amiamo.

Questo Little Pink Book delle Borse è una guida alla bag-addict perfetta, che non può non sapere i nomi dei numerosi modelli, la storia degli stilisti che hanno regalato al mondo i più celebri esemplari, le donne famose che hanno dato il nome a quelli che oggi sono veri e propri oggetti di culto, da Jane Birkin a Lady Diana, passando per Jessica Stam e Jackie Onassis.

The-Little-Pink-Book-Borse-inside

Dopo il libro sulle Scarpe, ho analizzato e raccontato il secondo accessorio più amato dalle donne, l’amica inseparabile, compagna di viaggio, che custodisce i nostri piccoli segreti e completa i nostri outfit. Ho ripercorso la sua evoluzione nel tempo, i modelli di culto che abbiamo amato e quelli che tuttora bramiamo, nella speranza di possederle tutte, un giorno. Inutile dire che ve lo consiglio e che non può mancare questa guida, questo vademecum, nella vostra libreria, da consultare all’occorrenza, quando sorge un dubbio di stile o quando si vuole acquistare una nuova borsa e non si vuole rischiare di sbagliare.

Scoprirete, secondo la psicologia, perché portate la borsa in un  modo, piuttosto che in un altro, perché scegliete certi modelli e perché le amate le maxi bag piuttosto che le cluctch ed imparerete che questo accessorio, tutto femminile (o quasi) è diventato, nel tempo, anche un mezzo che unisce la coppia.

Lo trovate nelle maggiori librerie come Mondadori, Feltrinelli e Fnac, nonché nelle piccole librerie e anche on-line, negli e-shop di settore, al prezzo di € 8,90. Per qualsiasi informazione visitate il sito della casa editrice.

Autore: Sonia Grispo

25 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…