
Dopo un lungo e apparentemente inesauribile periodo di mini dress, abiti a palloncino e tubini aderenti di cui Herve Leger e Balmain sono stati i maggiori esponenti, torna l’abito lungo, ma sopratutto lo spacco laterale. Attingono un po’ alla tradizione dell’antica grecia, sono eleganti, lunghi fino ai piedi e lasciano scoperte le gambe, quel tanto che basta (davvero tanto) per renderli seducenti.

Si chiamano split dress e li hanno già portati in passerella Pucci, Versace (immagine sopra) e Lanvin. Le celebrità hanno già iniziato a convertirsi all’abito lungo, ne è un esempio Rihanna che di recente ha indossato un bellissimo abito lungo firmato Jasmine di Milo. Non sono ovviamente adatti a tutte le occasioni e men che meno a tutte “le taglie” inteso per altezza e per peso questa volta. Se un abito corto o a palloncino può andare bene a tutte, un abito lungo in certi casi richiede un intervento drastico della srta, m’immagino già a richiedere un orlo di 40 cm in meno.

5 Commenti. Nuovo commento
Io sinceramente mi vergogno ad indossare un vestito così è bellissimo ma io porto solo abiti che arrivano a metà coscia quelli con lo spacco proprio non li sopporto! ammiro tutte quelle che hanno il coraggio di indossarlo!
beate coloro che possono permettersi di indossare un modello del genere!!
Ahahah Isa, bhe io a volte quando faccio accorciare delle cose noto che potrei farci un vestitino per una Mini-Me
stra adoro l’abito giallo di Pucci….sono gia alla ricerca di un suo simile a un prezzo più accessibile…
Diciamo che io con la panza, e la bassezza che mi ritrovo farei ridere tutti :) hihi
Bacini :)