ModaTendenze

Tendenze: split dress, torna l’abito lungo e lo spacco

Condividi questo articolo

Dopo un lungo e apparentemente inesauribile periodo di mini dress, abiti a palloncino e tubini aderenti di cui Herve Leger e Balmain sono stati i maggiori esponenti, torna l’abito lungo, ma sopratutto lo spacco laterale. Attingono un po’ alla tradizione dell’antica grecia, sono eleganti, lunghi fino ai piedi e lasciano scoperte le gambe, quel tanto che basta (davvero tanto) per renderli seducenti.

Si chiamano split dress e li hanno già portati in passerella Pucci, Versace (immagine sopra) e Lanvin. Le celebrità hanno già iniziato a convertirsi all’abito lungo, ne è un esempio Rihanna che di recente ha indossato un bellissimo abito lungo firmato Jasmine di Milo. Non sono ovviamente adatti a tutte le occasioni e men che meno a tutte “le taglie” inteso per altezza e per peso questa volta. Se un abito corto o a palloncino può andare bene a tutte, un abito lungo in certi casi richiede un intervento drastico della srta, m’immagino già a richiedere un orlo di 40 cm in meno.

5 Commenti. Nuovo commento

  • Io sinceramente mi vergogno ad indossare un vestito così è bellissimo ma io porto solo abiti che arrivano a metà coscia quelli con lo spacco proprio non li sopporto! ammiro tutte quelle che hanno il coraggio di indossarlo!

  • beate coloro che possono permettersi di indossare un modello del genere!!

  • Sonia Grispo
    13 Novembre 2009 14:46

    Ahahah Isa, bhe io a volte quando faccio accorciare delle cose noto che potrei farci un vestitino per una Mini-Me

  • stra adoro l’abito giallo di Pucci….sono gia alla ricerca di un suo simile a un prezzo più accessibile…

  • Diciamo che io con la panza, e la bassezza che mi ritrovo farei ridere tutti :) hihi
    Bacini :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…