ModaTendenze

TENDENZE // Pointy pumps, torna la punta sulle scarpe in passerella, ma in città?

Condividi questo articolo

Appuntite, affilate, aguzze, acuminate – si avrei voluto nascere in America e fare le gare dei sinonimi e contrari – sono le scarpe che con estremo piacere abbiamo buttato, accantonato, nascosto e rimosso dai nostri guardaroba circa dieci anni fa, felici di non doverle più sfoggiare e sorprese d’esserci riuscite fino a quel momento. Un po’ da strega, un po’ retro, molto anni Cinquanta ma anche eccessive, inguardabili e spesso deleterie per il look.

Gli stilisti ci riprova – forse a corto di idee- e ripropongono un classico che non si può certo definire senza tempo. Stella McCartney propone la variante più easy e meno affilata delle pointy pumps, in un grigio delicato e verniciato; anche Prada sceglie la Vernice ma opta per colori forti, spesso fluo, infiocchettando le punte e rendendole vistose e appariscenti. Personalmente non ho volgia di tornare alla punta e voi?

[via]

10 Commenti. Nuovo commento

  • Sono splendide, sexy e rendono MERAVIGLIOSO un bel piede e per chi, come me, si veste per gli uomini che la guardano…bè…loro le trovano sensuali!!!!Io non le ho mai lasciate, anche vivendo in una city come Roma…non certo comoda da girare!!!Incastrarsi tra i sampietrini del centro può essere un’occasione per farsi porgere la mano da un bel cavaliere!!!!

  • Noooooooo le scarpe a punta no!! A parte sconquassarmi le dita dei piedi, li fanno sembrare giganteschi e a forma di gondola. E per chi ha un 41 come me è un dramma.

  • assolutamente no! a mio parere sono orrende!

  • Assolutamente contraria alle scarpe a punta. Non si possono vedere!
    Forse anche perchè qui a Ct le ragazze non hanno mai smesso di usarle, mi hanno dato la nausea.
    Ho visto un bel modello di LV con un mega fiocco davanti, e le accetto solo perchè appunto il fiocco copre quasi tutto XD

  • Esteticamente mi piacciono.. ma per chi come me ha il 40 ti fan sembrare il piede gigantesco! senza parlare della scomodità…

  • Francamente non mi va proprio di lasciare le mie amate punte arrotondate…

    Tra l’altro avendo un piede abbastanza grande in rapporto alla mia altezza (39 e 1.58 n.d.r. :P) una punta del genere mi accentua questo difettuccio.

    XOXO…Carla…

  • neanche a me piacciono, ma so che hanno molte fans appassionate, le considerano più sexy delle punte tonde

  • Di nuovo le scarpe a punta, noooo! Io voto contro ;)

  • neanche a me piacciono le scarpe a punta, però sotto sotto aspetto che tornino di moda per poter riutilizzare le scarpe comprate a suo tempo e utilizzate pochissimo.

    odio comprare e non usare ;)

  • a me le punte assassine non sono mai piaciute, ma neanche le punte totalmente tonde (specie per le deco!). Io sono per la via di mezzo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…