ModaTendenze

Tendenze p/e 2010: scarpe a punta, cintura annodata e ciclisti

Condividi questo articolo

Abbiamo parlato di due delle tendenze principali della primavera estate 2010: il jeans e i fiori, ma non finisce qui. Quella che verrà sarà un0’estate all’insegna del colore e della stravaganza, ma soprattutto dei revival. Primo fra tutti quello dei ciclisti, spopolati negli anni Novanta, tornano sulle passerelle di Anna Sui, Comme des Garçons, Massimo Rebecchi e Tao Kurihara, per dirne alcuni. C’è chi li suggerisce in outfit casual, chi a fantasia per fare al differenza e chi li propone in versione sporty-chic.

Altra tendenza di cui avevamo già accennato è la cintura in cuoio, da annodare in vita ma nojn sotto il seno, basta con le cinture che sottolineano pance non proprio piatte, la cintura si ammorbidisce e all’elastico si sostituisce la pelle, da annodare in vita e poco più su come sui catwalk di Blugirl, Burberry Prorsum, D&G, Yves Saint Laurent e Stella McCartney.

Anchee le scarpe hanno il loro ruolo nella lista delle tendenze di stagione e parlando di revival ecco risorgere dalle ceneri (io almeno le avevo bruciate, metaforicamente) le scarpe con la punta a punta, scusate il gioco di parole. Qualche volta smussata, qualche altra accentuata. Io continuo a non amarla e non credo di ricredermi, ma c’è da dire che nella mia città c’è chi non ha mai saputo della sua scomparsa e quindi non farà che continuare ad indossare questo terribile accessorio. Salvo solo 1, 3, 8 e 9, rispettivamente di Karl Lagerfeld, Lanvin, Alexander Wang (forse la mia preferita) e Yohji Yamamoto, più smussata e discreta.

[via]

12 Commenti. Nuovo commento

  • I jeans e i fiori li adoro..ma le scarpe a punta (anche se quelle delle foto non sono male) e i ciclisti proprio no..

  • L’importante, secondo me, è che la lunghezza della punta rispetti le proporzioni del piede perciò abbasso le punte affilate e lunghe che per di più con il portarle si incurvano, orrore!!! … e se ne vedono ancora in giro!!
    Ma della punta quadrata vogliamo parlare? Con quella c’è poco da fare, è brutta di qualsiasi foggia o lunghezza!

  • passino le scarpe apunta, senza esagerare e trasformarle in una brutta copia di quelle di ali baba… passi la cintura annodata in quel modo è molto bella, senza esagerare nello strizzarsi :)
    ma i CICLISTI!!!
    dai no!
    se li possono permettere solo ragazze con delle belle gambe!
    ma le più fashioniste azzarderanno anche quelli… anche se poi sembreranno dei bei salamotti!

  • ahahahah Sonia ti capisco! anche dalle mie parti le scarpe a punta sembrano non essere passate mai di moda!

    Comunque salvo solo la cintura…

  • Sonia Grispo
    24 Gennaio 2010 17:26

    Eh già con questa scusa del revival gli stilisti si limitato a riciclare

  • A me non dispiacciono le scarpe a punta ma non eccessiva da poter essere un’arma. Ho fatto bene a conservarle. Ma staranno bene con gli skinny???

  • Ciao!!
    mi piacerebbe conoscere la marca del trench corto nella foto numero 3,è moooolto bello!!!qualcuno mi può aiutare??
    grazieeee!!!

  • Il ciclista… omg… non riesco a vederli… Va beh su queste modelle dalle gambe lunghe anche sì, ma io passo ;)
    La cintura alla Tenente Sheridan mi piace un sacco!
    Le scarpe a punta noooo…. non posso!!! ahahaha Ne ho anche un bel paio ma per ora solo plateau e “punta stondata”!!

  • Io ho sempre preferito la punta tonda specialmente per le scarpe col tacco, ma quella a punta non è sempre da buttare^^ a me piace, con moderazione, sulle ballerine…

  • In tutti questi trend non vedo niente di nuovo, il solito ristagno. Speriamo che i post-anni zero riescano a trovare e a dare un’impronta nuova alla moda.

  • Invece a me la punta piaceva. Presa con moderazione, ovviamente! Ne ho un paio modello Chanel (si chiamano così quelle aperte dietro che lasciano scoperto il tallone, vero?) di Cavalli e ogni volta che le metto mi piacciono proprio un sacco. Certo, preferisco sempre la punta arrotondata o la punta a punta più smussata, ma non mi dispiacciono nemmeno le punte più lunghe se nel complesso la scarpa rimane elegante!!!

    Le cinture annodate qui cominciano ad apparire e, dopo averne provata una in un negozio, stavo già valutando se acquistarla… ma devo valutare bene su cosa abbinarla e come indossarla. La commessa del negozio me l’aveva fatta indossare su un vestitino che poi non ho comprato.

  • Oddio temevo che sarebbero tornate prima o poi..
    che brutta notizia che mi hai dato stamattina!
    le scarpe a punta punta sono tremende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…