Moda

TENDENZE// La felpa da capo sportivo diventa pezzo glam, da Kenzo a A-lab Milano

Condividi questo articolo

Che la chiamiate sweatshirt perchè fa figo o semplicemente felpa, siamo tutti d’accordo nel dire che questo capo d’abbigliamento, da elemento tipico del look da palestra o dell’ora di educazione fisica a scuola, si è trasformato in un capo glam, rivisitato in chiave lussuosa (se non nei tessuti almeno nel prezzo) da griffe di tutto il mondo, una su tutte Kenzo con la sua tiger sweatshirt che ha spoplato fra i fashion insider.

A proporre una felpa, rigorosamente over, dal tocco trendy, è anche il brand italiano A-lab Milano, che si è ispirato ai contrasti che hanno caratterizzato gli anni ’40: austerità e creatività, purezza e rigidità. Il risultato è un capo in cotone su cui spiccano i dipinti ispirati alle pareti dei castelli e delle residenze nobili del periodo Azuchi – Mamoyama, che raffigurano le gesta e le imprese dei samurai. Prezzo 405 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…