News

TECHNO// I’m Watch, lo smartwatch super geek da collegare allo smartphone

Condividi questo articolo

Viviamo in simbiosi con i nostri smartphone, prolungamento naturale della nostra mano. Non c’è e-mail, commento, messaggio e chat che ci sfugga, eppure non smettiamo mai di cercare nuovi strumenti per tenere d’occhio la messaggistica istantanea ed i social network. Perchè? c’è chi li usa per lavoro e chi per diletto, chi non può farne proprio a meno e chi li ha resi un diversivo alla noia o distrazione volontaria dallo studio e dal lavoro. Che apparteniate alla prima o alla seconda categoria, vi interesserà sapere che è nato I’m Watch, un dispositivo di nuova generazione che dialoga con lo smartphone e consente di avere a portata di polso, telefonate, sms, email e notifich dei vari social network.

Come funziona? dopo aver registrato il vostro orologio sul sito dedicato e aver impostato gli accessi alle varie applicazioni, vi basta collegarlo tramite Bluetooth al vostro smartphone per controllare messaggi, foto e notifiche di Facebook, Twitter, Instagram e non solo. Il tocco in più di questo prodotto, basato sul nuovo sistema operativo i’m Droid 2,è che design e tecnologia sono tutti made in Italy, una soddisfazione non da poco, per l’Italia, poter firmare il primo smartwatch compatibile con iPhone e Android.

Alcune delle sue caratteristiche? i’music, che permette di ascoltare on-demand milioni di canzoni, I’m Cloud che controlla l’orologio tramite computer ma anche telefono grazie alla versione mobile e l’utilissimo Shake to hang up, che permette di rifiutare una chiamata o chiuderla semplicemente scuotendo il polso.

 

Un accessorio dal design accattivante, ma soprattutto funzionale. Non un modo per essere schiavi della tecnologia, ma per sfruttarla in maniera utile ed intelligente. Utilizzando lo smartwatch avete modo di tenere sotto controllo e-mail, messaggi e telefonate senza dover tirare fuori dalla tasca o dalla borsa il telefono; immaginate di essere in riunione, ad un appuntamento importante o a lezione all’università, sbirciare lo schermo dell’orologio per controllare che abbiate ricevuto quell’e-mail che aspettate o poter rifiutare una telefonata inopportuna semplicemente scuotendo l’orologio sarebbe utile!

Sponsored Post

1 Commento. Nuovo commento

  • Il design sarà pure made in italy, ma il sito è pari pari quello della Apple.
    Cioè davvero identico…certo non è difficile capire a chi si sono ispirati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…