
Per chi ama le scarpe super flat (in barba ai consigli degli ortopedici che le sconsigliano quanto, se non di più, i tacchi alti), per chi ha una predilezione per le ballerine, le TACT SHOES sono sicuramente un’alternativa interessante. Un misto fra le comode Porselli, ispirate come loro alle morbide scarpette da danza, e alle stilose oxford. Sul sito trovate l’intera collezione e la gamma di colori (circa 20), dai più basici alle tonalità pastello. Sono Made in Italy.


8 Commenti. Nuovo commento
Diciamo di “uno” dei rivenditori ufficiali… Le vendono molti altri negozi in Italia, e anche online (superfly deluxe e quartershop)…
Le TACT Sono veramente belle i colori rosa e verde meravigliosi..Sono comodissime..ci sono poki negozi che le tengono per fortuna…vi lascio il link dei rivenditori ufficiali.
http://www.cleofeshop.com
Si è lo so bene E, il termine ispirazione si riferiva più che altro alle Tact “come le Porselli attingono alla danza divenendo un accessorio di moda…”, ho parlato della storia di Porselli nel mio libro, conoscevo quindi la fama del brand nell’ambito della danza. Bello che la titolare del negozio ne fosse comunque sorpresa.
Carine, ma io resto fedele a Porselli!
p.s. Le ballerine di Porselli in realtà non sono “ispirate” al mondo della danza…Porselli fa SOLO scarpe da ballo/danza. Il negozio si trova infatti vicino alla Scala di Milano ed è il punto di riferimento (nonchè principale fornitore di scarpette) per i ballerini e gli studenti.
Le ballerine che sono diventate “di moda” ultimamente e che molte di noi usano come normali calzature, sono in realtà scarpe “professionali” usate dai ballerini.
Qualche anno fa, quando sono andata in negozio ad ordinarne un paio, la titolare mi diceva che il fatto che molti non-ballerini andassero lì a comprare le scarpette la sorprendeva,non se lo spiegava… non era mai successo. Poi è scoppiato il boom e ora credo si siano abituati a venderle anche ai non addetti ;)
Speravo che dopo il Pitti se ne sarebbe sentito parlare o che quanto meno il sito avrebbe dato maggiori informazioni. Aspettiamo allora la primavera (anche se io le indosserei anche d’inverno ^^).
Ne abbiamo parlato tempo fa, e posso anticipare che arriveranno la prossima primavera su http://www.superflydeluxe.com
Credo che prima della prossima stagione sia comunque difficile trovarle, perchè sono un prodotto prettamente estivo, di pelle leggerissima e morbidissima, un po’, a mio parere, come le ballerine Porselli.
Si infatti il sito non da molte informazioni. Vedo di saperne di più.
Ma che carine! peccato che dal sito non si capisca granchè: si possono comprare online? ci sono dei rivenditori autorizzati? grazie mille!