Se son fiori fioriranno, se son borchie…annoieranno. Ok sono tornare di moda, va bene in ceti contesti sono davvero apprezzabili, ma adesso non ditemi che tutti gli stilisti per inseguire il trend le metteranno un po’ ovunque…Marc Jacobs ha pensato che sulla Louis Vuitton Fuchsia Courtney non sarebbero state poi così male ed ha rinforzato gli angoli con borchie dorate e dato un tocco in più anche alla pochette. Fucsia Courtney MM 3350 dollari e Fucsia Pochette Courtney 1870 dollari. Noto solo io che negli ultimi anni i prezzi delle borse sono diventati ragionevolmente irragionevoli?


9 Commenti. Nuovo commento
Borse che poi lasciano il tempo che trovano Margherita. Potranno pure chiamarle it bag ma è solo il tempo a definirle realmente tali.
Si si esatto!!!Infatti intendevo che, chi vuole una borsa importante senza spendere 700/800, si lancia nell’acquisto di una speedy o una neverfull, che almeno sono più “resistenti”, sia alle mode che all’uso! anche per quanto riguarda le pochette classiche, Vuitton ne vende alcune ad partire dai 200 euro circa, mentre Gucci e Prada, anche per quelle più semplici, hanno alzato i prezzi!
sì sono cresciuti esponenzialmente perché le case di moda essendo diventate delle multinazionali ragionano in termini di soldi e basta e avendo visto che il mercato che tira è quello delle borse, si stanno gettando tutti sopra con prezzi esagerati. Soprattutto ora che la moda è in crisi. D’altra parte siamo noi stesse a generare il fenomeno che non vediamo l’ora di possedere delle borse esclusive (quanto si parla della Alexa ora, e chi non la vorrebbe?).
Anche il fenomeno delle borse it, mai viste tante come in questi ultimi anni, una volta c’era la 2.55 di Chanel, la Birkin e la Kelly di Hermes, la Baguette di Fendi, ma ora ogni stilista dedica una borsa ad un personaggio famoso e si parla di It-bag con prezzi sopra i mille euro. Troppo.
La neverfull e la speedy sono le uniche meno costose in casa Vuitton e si intende dai 450€ in su. A partire da quel prezzo compri le versioni in stoffa o tela di Fendi, Gucci…il punto è che le vere borse partono dai 700/800 euro
è quello che dicevo…non se ne può di borchie!
Sonia…Esponenzialmente ed esageratamente aumentati!!!
Secondo me il proliferare delle borse “classiche” Vuitton dipende anche da questo! Se uno vuole acquistare una It bag sono tra le meno costose!
Devo dire che la forma mi ha colpita molto, molto giovane anche se nel complesso non mi sembra una grande borsa per cui spendere tutti quei soldi… comunque non solo tu hai notato il cambiamento dei prezzi… purtroppo lo vedo anch’io e non solo per la maison Vuitton ma molte altre…
Anche se tutti mettono le borchie ovunque quella di Alexander Wang (coco duffel) rimane sempre la mia preferita, soprattutto nel grigio. Di Vuitton preferisco suicuramente la Mahina o la Palermo.
La forma della Courtney MM mi piace molto,e magari sarebbe stata veramente bella,sempre con le borchie,se al posto del fuxia fosse stato scelto un nero o un cammello..la poschette troppe borchie,l’avrei preferita semplicissima.
No, non sei l’unica ad averlo notato!!!