Moda

Steven Meisel e Vogue

Condividi questo articolo

Sul numero di Vogue di Dicembre è presente un servizio fotografico di cui tutti stanno parlando: quello che vede ancora una volta la collaborazione tra la rivista di moda più patinata d’Italia e uno dei fotografi più coccolati sia dalla direttrice di questa rivista che da quella della versione americana Steven Meisel.

vogue-italia.jpg

Lo shooting preannuncia quella che sarà la moda della prossima primavera e prende fortemente ispirazione dalle opere del pittore Klimt, è caratterizzato da tinte floreali e abiti molto romantici che segnano il ritorno di una donna più femminile e che abbandona la moda aggressiva che l’ha caratterizzata nelle ultime stagioni.

Gli scatti sono in tutto 17 e le modelle 5, Lara Stone, Meghan Collison, Kinga Rajzak, Maryna Linchuk, Hanne-Gaby Odiale, tutte con un volto diafano, un maquillage grafico e acconciature eleganti, dal sapore retrò.

cover.jpg

Le modelle sembrano bambole, caratterizzate da vistosi tatuaggi che coprono le parti di pelle lasciate nude e che si vanno a confondere con i tessuti sui quali si adagiano queste moderne visioni klimtiane, andando a creare illusioni ottiche.

I capi utilizzati provengono da differenti stilisti come : Blumarine, Dolce&Gabbana, Yves Saint Lauren, Prada, Dior by John Galliano e ancora, Fendi, Gucci, Oscar de la Renta e molti altri, tutti uniti per creare questo magnifico sogno.

Fonte: Vogue dicembre 2007
Autore : Eleonora Gionchi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…