Sul numero di Vogue di Dicembre è presente un servizio fotografico di cui tutti stanno parlando: quello che vede ancora una volta la collaborazione tra la rivista di moda più patinata d’Italia e uno dei fotografi più coccolati sia dalla direttrice di questa rivista che da quella della versione americana Steven Meisel.

Lo shooting preannuncia quella che sarà la moda della prossima primavera e prende fortemente ispirazione dalle opere del pittore Klimt, è caratterizzato da tinte floreali e abiti molto romantici che segnano il ritorno di una donna più femminile e che abbandona la moda aggressiva che l’ha caratterizzata nelle ultime stagioni.
Gli scatti sono in tutto 17 e le modelle 5, Lara Stone, Meghan Collison, Kinga Rajzak, Maryna Linchuk, Hanne-Gaby Odiale, tutte con un volto diafano, un maquillage grafico e acconciature eleganti, dal sapore retrò.

Le modelle sembrano bambole, caratterizzate da vistosi tatuaggi che coprono le parti di pelle lasciate nude e che si vanno a confondere con i tessuti sui quali si adagiano queste moderne visioni klimtiane, andando a creare illusioni ottiche.
I capi utilizzati provengono da differenti stilisti come : Blumarine, Dolce&Gabbana, Yves Saint Lauren, Prada, Dior by John Galliano e ancora, Fendi, Gucci, Oscar de la Renta e molti altri, tutti uniti per creare questo magnifico sogno.
Fonte: Vogue dicembre 2007
Autore : Eleonora Gionchi

Nessun commento
[…] Nar män är tatuerade är dom tuffingar och rockiga men kvinnor dom bara “målas” som Gustav Klimt. ush jag blir så trott pa det här.. Questa cosa con il maschile e femminile, perchè non vediamo […]
[…] YSL : Le infradito indossate da Rihanna Fanno parte della collezione primavera/estate 08 di Yves Saint-Laurent ma su Internet sono già sold out. Sono state avvistate ai piedi di Rihanna, forse troppo presto, ma […]
Di Klimt si evocano atmosfere e colori, si respira l’ art nouveau, rileggendo in effetti Eleonora non dice che i tatuaggi c’entrano con Klimt, credo piuttosto che si sia deciso di dipingere il corpo delle modelle così come Klimt faceva con le donne dei suoi dipinti.
Ma cosa centrano i tatuaggi con Gustav Klimt?
[…] Trendandthecity PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Vogue Dicembre: omaggio a Gustav Klimt (nessun […]